in

Arriva la nuova Renault Talisman

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Talisman E’ una berlina carica di personalità, la nuova Renault Talisman, racchiude ia una carrozzeria tre volumi, canoni stilistici molto apprezzati sulle berline francesi.

La nuova Renault Talisman è lunga 4,85 metri e larga 1,87, offre un design all’avanguardia grazie ad una altezza scocca contenuta ed a un passo relativamente lungo, solo di 2,81 metri .

Le ruote da 19 pollici contribuiscono in maniera determinante ad esaltarne l’estetica, rendendola sportiva ma al tempo stesso elegante.

Ostenta personalità la nuova Renault Talisman, nel frontale è chiara la nuova tendenza stilistica della casa francese, con le luci diurne a forma di C che scendono fino al parafango in maniera tale da creare, di notte e giorno, un effetto visivo unico.

La nuova maxi berlina firmata Renault è dotata di fari full LED pure vision, al posteriore, l’effetto 3D rende la nuova Talisman ancora più personale ed identificabile.

Se l’esterno trasuda di originalità e tecnologia, negli interni ritroviamo tutta l’innovazione e la modernità di cui è capace la Renault, ad iniziare dalla presenza dell’impianto multimediale presente al centro della plancia, un monitor della grandezza di 4,2 pollici, fornisce ai passeggeri tutte le informazioni necessarie per un piacevole e gradevole soggiorno a bordo, dal meteo alle notizie sul traffico a quelle sulle ultime news, la Talisman sposa la tecnologia in ogni suo aspetto.

Per gli incontentabili è disponibile anche il sistema R-Link 2 che prevede la presenza a bordo di un monitor da 8,7 pollici, in formato verticale.

L’R-Link 2 funziona come un normale tablet domestico, è dotato di una grafica tridimensionale e riconosce i comandi vocali, un upgrade questo che permette oltre la lettura di email ed sms, anche l’utilizzo del navigatore e telefono .

Attraverso l’R-Link store, la Renault propone un ricco catalogo di applicazioni specificamente ideate per un utilizzo automobilistico tra cui il Coyote, app Michelin etc . ..

Da segnalare la presenza a bordo della nuova Renault Talisman dell’impianto Bose Surround System: grazie alla grande cura e pulizia sonora, conducente e passeggero saranno proiettati in un’autentica sala da concerto, dove ogni più piccola nota acustica verrà apprezzata ed abbracciata.

Grande attenzione alla sicurezza, la Talisman è equipaggiata con il cruise control adottivo, frenata di emergenza attiva, superamento involontario della carreggiata, sensore angolo morto e retrocamera posteriore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni saranno disponibili sulla nuova Renault Talisman due motorizzazioni a benzina e tre motorizzazioni diesel: si parte dal TCE da 150 e 200 cavalli abbinati ad una trasmissione automatica EDC doppia frizione a 7 rapporti per arrivare ai propulsori Energy dCi da 110, 130 e 160 cavalli.

Tutte le motorizzazioni diesel dispongono del filtro antiparticolato .

Scritto da admin

Al Sachsenring pronti per la MotoGP

Nuova 500: upgrade con gusto !