in

Aston Martin DB9 GT

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin DB9 GTArriva la più interessante inglese aristocratica mai vista, una coupé che rappresenta il giusto mix tra eleganza e sportività, arriva l’Aston Martin DB9 GT.

E’ stata progettata per offrire il meglio di ciò che una DB9 può offrire, la nuova vettura Aston Martin DB9 GT assicura un divertimento su strada unico, il tutto accompagnato dall’esclusività di un prodotto costruito a mano.

Spinta da un motore V12 da 6,0 litri potenziato, ora la DB9 GT può contare su di una potenza massima di ben 547 cavalli!

L’Aston Martin DB9 GT sarà presentata al grande pubblico in occasione del Goodwood Festival of Speed.

La nuova vettura sportiva inglese è in piena sintonia con l’eleganza e la grande cura costruttiva che da sempre caratterizza la Aston Martin e porta al debutto anche una serie di colori, finiture e miglioramenti che abbracciano sia la serie Vantage e lussuose linee del modello Rapide S.

 

Fondamentale per il suo fascino è il suo motore 6,0 litri potenziato, si tratta di un V12 a benzina che è in grado di generare 547 CV a 6750 giri al minuto, e 620 Nm di coppia a 5500 giri al minuto.

Vanta una distribuzione bialbero 48 valvole ed una cilindrata di 5935 cc, abbinata alla trazione posteriore ed alla trasmissione automatica  Touchtronic II, la Aston Martin DB9 GT sfodera prestazioni da vera sportiva, bruciando i 100 km/h, con partenza da fermo, in soli 4,5 secondi e toccando una velocità di punta di ben 294 km/h ( 183 pH ).

La sospensione a quadrilatero indipendenti possono essere settate su tre stadi attraverso l’ Adaptive Damping System (ADS)Normal, Sport e Track, il guidatore potrà scegliere la modalità di guida più adatta al suo spirito ed alla tipologia di percorso affrontato.

Scritto da admin

Un Rossi determinato al podio di Assen

Lorenzo contro Rossi, chi vincerà ad Assen?