in

Garmin Camper 660LMT-D

Tempo di lettura: 3 minuti

Garmin Camper 660LMT-DDalla Ricerca e Sviluppo di Garmin nasce Camper 660LMT-D, il nuovo navigatore dedicato a tutti gli appassionati di viaggi all’aria aperta.

Dotato di un ampio schermo da 6” retroilluminato con tecnologia capacitiva Pinch and Zoom, Camper 660LMT-D offre funzioni specifiche per i camperisti, quali le segnalazioni relative alla prossimità di ponti e gallerie, con segnalazione delle relative altezze, strette strettoie o divieti d’accesso a determinate zone per peso o ingombro.

Il sistema personalizzato di calcolo delle rotte tiene conto dei limiti di sagoma del camper o della roulotte, per garantire una totale sicurezza a chi guida. Garmin Camper 660LMT-D dispone di un elenco completo di campeggi e servizi utili, come piazzole di sosta, ristoranti, alberghi, stazioni di servizio, punti di assistenza e tanto altro. È possibile, attraverso l’inserimento di particolari parole chiave, eseguire ricerche in base alla propria posizione.

«Il nuovo navigatore Camper 660LMT-D offre soluzioni pratiche e utili per tutti i possessori di un camper. Le sue funzioni sono senza dubbio “Camper-friendly”, indispensabili per chi viaggia con un mezzo dalle dimensioni importanti che comportano diverse necessità – commenta Carlo Macaluso, B2B & OEM Sales Manager at Garmin Italia SpA – Grazie alla sua versatilità, al calcolo dei percorsi personalizzato e alle utili funzioni di avviso, Camper 660LMT-D è ideale anche per i conducenti di rimorchi a traino come roulotte e renderà la guida ancora più facile e soprattutto sicura».

Sicurezza e praticità sono due elementi fondamentali quando ci si trova alla guida, in particolare di mezzi dalle dimensioni importanti come camper e caravan. Camper 660LMT-D sarà quindi un utile alleato nell’evitare situazioni critiche.

Tramite la schermate profilo altimetrico, il sistema è in grado di mostrare in anticipo il grado di ripidità lungo il percorso, avvertendo il conducente a procedere con cautela e particolare attenzione o, nel caso, ad elaborare un percorso alternativo.

Il sistema di navigazione a comando vocale consente invece di interfacciarsi col dispositivo, dando comandi e direttive, senza dover staccare le mani dal volante e, pertanto, procedere in totale sicurezza. Sempre tramite tecnologia Bluetooth® è possibile ricevere ed effettuare chiamate associando il dispositivo al proprio cellulare. L’esclusiva funzione Garmin Real Directions fornisce infine al conducente indicazioni di guida utilizzando punti di riferimento reali e facilmente individuabili lungo la strada, come ad esempio benzinai, semafori e monumenti.

Camper 660LMT-D ha precaricata una cartografia stradale europea e dispone di abbonamento gratuito agli aggiornamenti mappa, per tutta la vita del dispositivo. Camper 660LMT-D è progettato per supportare le specifiche esigenze di chi vive il Camper come uno stile di vita. Sicuramente utile la funzione Multi Routing Preview tramite cui, inserendo punto di partenza e di arrivo, si visualizzeranno sullo schermo fino a tre percorsi alternativi, lasciando chi guida libero di scegliere quello che ritiene migliore per le sue esigenze.

Foursquare permette di avere informazioni su ristoranti, alberghi, negozi e su tutto ciò che può essere utile quando si è in viaggio.

Camper 660LMT-D è inoltre compatibile con la telecamera di retromarcia wireless BCTM30 per tenere sotto controllo tutto ciò che accade nella parte posteriore del veicolo. Collegando il trasmettitore della backup camera BCTM30 alla luce di retromarcia, sarà possibile visualizzare sullo schermo di Camper 660 LMT-D le immagini provenienti dalla telecamera posteriore, ogni volta che si innesta la retromarcia del veicolo, per poi passare alla modalità navigazione al termine della manovra. Camper 660LMT-D può gestire sino a quattro telecamere contemporaneamente, permettendo di controllare in questo modo anche l’interno del veicolo, se non visibile dal posto di guida

Camper 660LMT-D sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da giugno 2015 al prezzo consigliato al pubblico di 349,00 Euro.

È inoltre disponibile una versione con una backup camera BCTM30 già inclusa nella confezione a 449,00 Euro. La sola backup camera BCTM30, disponibile a partire dalla fine di giugno, avrà un prezzo consigliato al pubblico di 169,00 Euro.

Scritto da admin

Il prezzo dell’usato scende . . .

Miglior tempo per Giugliano nei test di Portiamo