in

Triumph Bonneville Venom

Tempo di lettura: 2 minuti

Triumph Bonneville VenomAssolutamente originale, proprio come Snake, la Venom è una Bonneville progettata e costruita per celebrare il lancio del videogioco Metal Gear Solid V : The Phantom Pain, e la sua duratura partnership con Triumph Motorcycles, già presente in Metal Gear Solid 4  e Metal Gear Solid: Peace Walker.

Ispirata alla leggendaria Triumph Bonneville T100 cavalcata da Snake in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, la Bonneville Venom è una custom realizzata in fabbrica dal team Triumph per dare vita allo stile e al carattere di Snake. Il look unico e i dettagli richiamano le grafiche originali del videogioco, incluso il rinomato logo Diamond Dogs, rendendo la Venom una moto pronta all’azione e una rappresentazione fedele del mondo di Snake.

Ma una moto perfetta per un mercenario, ex soldato delle forze speciali, doveva essere forgiata a dovere: ottimizzata, personalizzata e sviluppata. Il leader dei Diamond Dogs non ha bisogno di sottigliezze da civili. Così sono stati eliminati specchietti, contachilometri, e contagiri, lasciando spazio solo all’essenziale. Una Bonneville T100 si è evoluta in una hot rod estrema.

I percorsi off-road sono facili da affrontare grazie a cerchioni custom e pneumatici Continental TKC80s appositamente studiati per lo sterrato. La sella di serie è stata sostituita e rifinita in Sneaking Suit, con pelle in neoprene e Carbon Kevlar, proprio come l’iconica uniforme di Snake. Un portamunizioni resistente è installato sul retro della sella, offrendo maggiore protezione e un supporto aggiuntivo per eventuali munizioni extra calibro 50.

Il faro anteriore giallo della JVB e le molle esterne delle forcelle donano uno stile ancor più aggressivo alla parte frontale, caratterizzata dall’assenza del parafango. Mentre la personalità della moto risalta nella parte posteriore, dove il parafango tagliato e il fanale aggiungono una forte esclamazione di carattere. Le pinze e la cover valvole sono in tinta e donano un ulteriore tocco di stile, mentre gli scarichi tagliati offrono una colonna sonora che da vita all’intero look. I dettagli come le pedane da off-road della Triumph Tiger, il pignone ad alte prestazioni, i tappi del corpo farfallato anodizzati e le leve sportive Triumph, contribuiscono a rendere questa moto unica tanto quanto il suo pilota.

In ultimo, la colorazione Matt Black Diamond Dogs del serbatoio, lega all’istante la moto e il proprietario – entrambi pronti all’azione.

La Triumph Bonneville VTB:1/Venom ha fatto il suo debutto al MCM London Comic Con, in scena dal 22 al 24 maggio, e verrà esposta durante gli eventi Triumph durante l’anno. Non perdere l’occasione di vedere da vicino questa motocicletta unica, ispirata dall’eroe dei videogiochi che più vive senza compromessi.

Scritto da admin

Doppietta di Sykes a Donington Park

Yard Built XJR1300 Dissident