in

Mercedes-Benz Style

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz StyleIn occasione dell’EBACE 2015, Mercedes-Benz Style e Lufthansa Technik hanno presentato i primi frutti di un’inedita partnership: cabine VIP realizzate con allestimenti mai proposti prima in questo settore.

Un’architettura dinamica, moderna e high-tech che porta la firma di Mercedes-Benz Style e Lufthansa Technik.

Le due aziende hanno adottato un approccio comune che prevede l’eliminazione della classica separazione tra soffitto, pareti e pavimenti in favore di un layout a spirale orientato alla massima dinamicità. Nascono così superfici indipendenti in cui posti a sedere e pareti sono caratterizzati da un design senza precedenti.

La nuova organizzazione degli spazi è enfatizzata da un sapiente gioco di contrasti di materiali, colori ed illuminazione, già presente nelle automobili della Casa di Stoccarda. Il design si fa ambasciatore del nuovo concetto di Modern Luxury della Stella. Con questo innovativo concept di allestimento, Mercedes-Benz Style e Lufthansa Technik si rivolgono ai Clienti privati di tutto il mondo alla ricerca di un design innovativo ed unico nel suo genere.

Lufthansa Technik porta la propria decennale esperienza nell’allestimento personalizzato di aerei VIP, integrando in modo armonioso questo straordinario design con le particolari esigenze legate alla cabina di un aeromobile.

“Trasferire una filosofia di design, improntata ad un accattivante minimalismo, alle forme in un aereo ha rappresentato per noi una sfida davvero stimolante. L’incredibile architettura degli interni denota, infatti, creatività e modernità. Linee accattivanti e forme essenziali, combinate con soluzioni high-tech, esprimono al meglio il concetto di ricercatezza e lusso moderno che ispira il nuovo corso stilistico della Stella”, ha dichiarato Gorden Wagener, Responsabile Design di Daimler AG. “L’obiettivo della collaborazione con Mercedes-Benz Style è quello di fondere le nostre competenze nel campo del design e della tecnologia. Vogliamo offrire ai nostri Clienti più esigenti, a livello globale, un allestimento degli interni in grado di soddisfare ogni loro desiderio. Che si tratti di un volo privato o commerciale, la nostra soluzione modulare risulta sempre, semplicemente perfetta”, ha dichiarato Walter Heerdt, Senior Vice President VIP & Executive Jet Solutions, Lufthansa Technik AG.

Il concept della cabina rompe nettamente con il passato: l’allestimento interno richiama la forma del filamento del DNA, dando vita ad una cabina ultra moderna ed elegante.

Pavimento, pareti e soffitto appaiono come fondersi uno dentro l’altro e gli arredi si inseriscono senza soluzione di continuità, forti di un design essenziale che comprende una serie di innovative soluzioni. I finestrini sono rivestiti dai Black Panels, che sembrano fluttuare come una corona di luce e richiamano alla Classe S.

Grazie all’innovativa tecnologia Magic Sky di Mercedes-Benz, i vetri modificano elettricamente il proprio grado di trasparenza, diventando da scuri a trasparenti e viceversa.

Gli schermi ed i touchscreen utilizzati per i sistemi di infotainment sono integrati nei Black Panels. Nei prossimi mesi, le due aziende valuteranno insieme l’interesse dei Clienti sul mercato VIP, oltre a sviluppare ulteriormente i dettagli del progetto complessivo.

Scritto da admin

Fiat Ægea: l’auto globale

SsangYong Tivoli: il crossover urbano