in

Vittoria al Nurburgring per la Subaru WRX STI

Tempo di lettura: < 1 minuto

Subaru WRX STISubaru Tecnica International (STI) vince nella 24 Ore del Nurburgring 24H nella classe SP3T, veicoli turbocompressi con motore da 2.0 litri o meno, gara tenutasi lo scorso week end.

Dopo aver ottenuto la pole position in qualifica, la squadra Subaru guidata dal General Team Manager Hideharu Tatsumi e dal Team Manager Masahiro Ozawa è riuscita a mantenere il primo posto nella sua classe per tutta la durata della gara.

Guidata da Carlo Van Dam (Olanda), Marcel Lasée (Germania), Tim Schrick (Germania) e Hideki Yamauchi (Giappone) la WRX STI ha completato 143 giri (circa 3.629 km) in 24 ore ed ha concluso la gara con un vantaggio di 12 giri sulla seconda classificata. La squadra ha ottenuto il 18esimo posto della classifica generale contro più di 151 vetture, il risultato più alto mai raggiunto dal team Subaru.

L’edizione 2015 segna l’ottavo anno di partecipazione consecutivo dell’STI alla 24 Ore del Nurburgring aggiudicandosi la terza vittoria nella classe SP3T dopo quelle del 2011 e 2012.

Questo importante risultato testimonia che la Subaru WRX STI è in grado di gestire e portare ai massimi livelli l’AWD (All-Wheel Drive) e le sue performances sportive su circuiti come il Nurburgring, che è uno dei tracciati più impegnativi e pericolosi del mondo.

Attraverso le attività motoristiche, FHI e STI continueranno a perseguire l’eccellenza tecnica per garantire Peace of Mind ai Clienti di tutto il mondo.

Scritto da admin

Operazione riuscita per Pol Espargarò

Giugliano pronto a lottare a Donington Park