in

Un Fenati penalizzato termina ottavo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Romano FenatiUna rimonta strepitosa, un gara che anche se non con il podio, è terminata nel migliore dei modi per Romano Fenati.

Era partito dall’ultima fila Romano Fenati, pilota dello Sky Racing Team VR46, un gap imposto dalla Direzione Gara visto il suo atteggiamento nei confronti di Niklas Ajo, una sanzione che gli è costata cara, con partenza dall’ultima fila e penalizzazione di 3 punti sul carnet personale.

Romano Fenati: “E’ stata una grande gara, con una rimonta incredibile. Ma al warm up ho sbagliato, riconosco di aver esagerato e mi dispiace per quanto successo. Innanzitutto mi scuso con Ajo e con il suo team. Ma chiedo scusa anche al mio, che ha lavorato bene per tutto il weekend e sicuramente non meritava di partire ultimo. Cercheremo di migliorare anche dal punto di vista della “testa”. È stato un passo falso che abbiamo pagato, ma la moto era a posto e sono riuscito a venire su molto forte, di questo sono davvero contento. Abbiamo un bel pacchetto da cui ripartire per Jerez. La gara è stata sempre un po’ a rischio perché abbiamo finito le gomme alla metà dei giri totali. Ho avuto la meglio all’ultima staccata e ne sono felice. Ripartiamo dalla prestazione di oggi e da questa ottava posizione per crescere ancora grazie al duro lavoro e al gioco di squadra.”

 

Scritto da admin

Marquez: ” Ho ancora molto da imparare” !

Seat Leon Cupra: una belva da strada !