in ,

Una Renault Espace da 5 stelle EuroNCAP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova Renault EspaceUn nuovo modello che porta tecnologia in casa Renault ma anche sicurezza: la nuova Espace ottiene il massimo della votazione nella classica e difficile prova di sicurezza EuroNCAP.

5 stelle conquistate nei test di sicurezza passiva, nonostante una più severa valutazione imposta dall’Euro NCAP, a partire da Gennaio 2015, la nuova Renault Espace, ottenendo il massimo, conferma la sua predilezione nel proteggere i suoi passeggeri .

E’ il sedicesimo modello della gamma Renault ad ottenere le 5 stelle nella sicurezza passiva Euro NCAP, un riconoscimento questo che rende il progetto della nuova monovolume francese, sicuro.

Lo score ottenuto nella nel test urto adulto è di 31,4 punti su 38: nel caso di urto frontale, a bordo della nuova Renault Espace, gli occupanti dei sedili anteriori sono protetti da due airbag frontali dal grande volume, che fuoriescono in caso di collisione ad una velocità impressionante grazie alla doppia carica. Il sistema di gonfiaggio degli stessi si adatta in funzione della natura dell’impatto e della posizione degli occupanti. Nel caso di urto laterale, due airbag laterali consentono una protezione pressoché totale del bacino, torace e spalle, inoltre sono presenti anche due airbag a tendina.

Nella protezione bambini la nuova Renault Espace ottiene 44 punti su 49, un ottimo risultato che porta la monovolume francese ad essere una delle più sicure nel segmento D.

 

Scritto da admin

Una gara da dimenticare per De Puniet

Volkswagen Golf R Variant : cavalli a volontà !