in

L’anno di Jonathan Rea

Tempo di lettura: 2 minuti

Jonathan Rea - Assen 2015E’ la sua stagione, è il suo anno, Jonathan Rea in questa prima parte della stagione del Mondiale di Superbike, sta conquistando, gara dopo gara, vittorie importanti, dalla prima doppietta conquistata in Thailandia alla tappa olandese, il pilota del Kawasaki Racing Team, è un macinatore di vittorie!

Nonostante un compagno di squadra non certo ” normale”, parliamo di Tom Sykes, Jonathan Rea nel Kawasaki Racing Team è considerato ora il pilota di punta: con sei vittorie su otto, Rea ora è a 190 punti, a 50 punti di distanza da Leon Haslam, suo inseguitore.

Jonathan Rea: “Sono felicissimo di aver vinto entrambe le gare qui. Oggi è andato tutto in modo fantastico e, così come in Thailandia, ora mi devo godere il momento. C’era molta pressione su di me per questa trasferta poiché tutti parlavano del fatto che questo è smepre stato il mio circuito e, per questo motivo, sono contento di essere riuscito a portare a casa il risultato. Abbiamo scelto una mescola differente al posteriore in gara 2 ed è andata bene, è stata una corsa un po’ diversa perché Tom ha dettato un passo veloce già dall’inizio. Quando Chaz mi ha sopravanzato ed ho visto Tom rallentare sapevo che sarebbe potuta finire nel caos, per questo motivo volevo tornare in testa e fare mia la gara. Questa doppietta la dedico ai miei meccanici, che hanno lavorato senza sosta ed alla gente di KHI. Spero che riusciremo a fare qualcosa di simile ad Imola, anche se questa giornata è davvero speciale”:

Scritto da admin

La delusione di Tom Sykes

Il web esulta per l’impresa di Rossi