in

Un Rossi in crisi di aderenza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Rio Honda - 2015Argentina, terra di passione ma anche di difficoltà con la resa dei pneumatici: è quanto accade ai piloti della MotoGP, e conseguentemente a Valentino Rossi, intento questo fine settimana ad affrontare le insidie che cela il nuovo circuito di Rio Honda.

Se gli anni passati non sono stati i migliori, come posizionamento sulla griglia di partenza, per Valentino Rossi, anche quest’anno, la M1 rivela la sua difficoltà, su questo tracciato, a scaricare la grande potenza sull’asfalto, complice anche una resa sacrificata dei pneumatici.

Come sempre accade in questi momenti, la ricerca del setting perfetto è difficile, Rossi vuole combattere per il podio e studia gli avversari per apportare le migliori modifiche possibili alla sua veloce Yamaha YZR-M1.

Valentino Rossi: ” Durante il secondo turno di prove libere, la pista era migliorata molto, ed anche i tempi di conseguenza. Il grande problema qui in Argentina sono le gomme, una scelta che riguarda non solo l’anteriore, ma anche il posteriore, quindi scegliere la gomma giusta è realmente difficile. La prima impressione che ho avuto sul comportamento della mia moto non è così male, anche se dobbiamo lavorare sul bilanciamento e sul setting delle sospensioni. La posizione ottenuta non è fantastica, ma non siamo molto lontani dai primi, sicuramente nella sessione delle qualifiche cercheremo di migliorare il feeling con la moto e anche il tempo sul giro. “

Scritto da admin

Superpole per Sykes ad Assen

Nelle FP3 dominio di Marquez