in

Hamilton vince, Vettel terzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel - GP Shanghai 2015Si è conclusa la terza prova del Mondiale di Formula Uno e la Scuderia Ferrari vede i suoi piloti terminarla al terzo e quarto posto, con la vittoria di Hamilton, seguito da Rosberg.

Sebastian Vettel è salito sul gradino più basso del podio e Kimi Raikkonen, partito sesto, ha guadagnato la quarta posizione grazie ad un ottimo spunto in partenza, mentre i piloti Mercedes, Hamilton e Rosberg hanno subito preso importanti margini di vantaggio .

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen , partiti con pneumatici Soft, hanno adottato la strategia di due pit stop.

La vittoria va a Lewis Hamilton che precede il suo compagno di squadra Nico Rosberg su Mercedes.

Kimi Raikkonen: “Considerando il fatto che oggi non partivo da una posizione ideale sullo schieramento, il quarto posto è un risultato positivo. La partenza è stata buona, sono scattato molto bene, così alla prima curva ho deciso di tenermi all’interno e sono riuscito ad attaccare le Williams in frenata (con la mia macchina questo riesce molto bene) e a sorpassarle. Oggi avevamo un’ottima vettura: il primo set di pneumatici mi ha dato qualche noia, ma penso sia stato lo stesso per tutti, perché quelli successivi andavano bene. Verso la fine della gara stavo recuperando, sapevo di avere un buon ritmo e pensavo che le mie gomme fossero ancora in buone condizioni. Potevo ancora tentare di dare l’assalto al podio, ma poi è entrata in pista la safety car e sappiamo che in quel caso non si può cambiare niente. Oggi ci siamo avvicinati al podio, dalla prossima gara bisogna riuscire a far funzionare meglio tutto il week-end e fare tutto bene al sabato. Come squadra abbiamo raccolto il massimo possibile, siamo dietro alla Mercedes, ma dobbiamo essere contenti di questo risultato. Da domani dovremo fare altri passi avanti per riuscire a metterli sotto pressione ogni week-end di gara; continueremo a lavorare a testa bassa come abbiamo fatto dall’anno scorso. Abbiamo fiducia nel modo in cui la squadra lavora: dobbiamo solo avere pazienza”.

Sebastian Vettel: “Tutto sommato possiamo davvero essere contenti. Siamo solo alla terza gara e i progressi fatti finora sono impressionanti. Aver conquistato il terzo e il quarto posto mi rende davvero felice per la squadra, anche se naturalmente mi sarebbe piaciuto mettere ancora più pressione alle Mercedes. Dopo il primo e il secondo pit-stop eravamo riusciti a rimanere vicini, ma nell’ultima fase loro hanno allungato di parecchio. Nel complesso ci siamo avvicinati di più rispetto a quattro settimane fa e questo è positivo, ma c’è ancora tanto da fare. Di molto positivo, però, c’è anche il fatto che siamo stati davanti a tutti gli altri team. Il secondo posto per noi oggi era fuori portata, dobbiamo riconoscere che i nostri avversari erano molto veloci. Per il Bahrain, speriamo di fare ancora meglio. La sensazione è che abbiamo una macchina forte in qualsiasi condizione”.

 

Scritto da admin

Un Dovizioso da prima fila di partenza!

Marquez vince al CoTA