in ,

Mercedes-AMG GLE 63

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GLE 63Con un’offerta di modelli ampliata e una potenza ancora maggiore, il nuovo Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC si presenta più grintoso e attraente che mai.

A seguito delle modifiche nelle denominazioni dei modelli, il successore della fortunata Mercedes-Benz ML 63 AMG si chiama ora Mercedes-AMG GLE 63.

Il motore biturbo V8 AMG da 5,5 litri è ancora più brillante di prima: oltre alla versione di base da 410 kW (557 CV) è disponibile la versione AMG S da 430 kW (585 CV) d’impronta particolarmente sportiva.

Per garantire dinamica di marcia e agilità ancora più elevate, l’autotelaio è stato completamente rivisitato. La risposta del motore e i tempi di innesto del cambio si pongono su un livello ancora più sportivo, sottolineando la «driving performance» tipica di AMG. Con il frontale caratteristico della famiglia AMG, con l’A-Wing e la mascherina del radiatore «Twin blade», questo SUV ad elevate prestazioni comunica il suo maggiore dinamismo anche a livello estetico.

Potenza e perfezione da ammirare: il design del nuovo Mercedes-AMG GLE 63 affascina per esclusività, sportività decisa e carattere. Sottolinea il progressismo del marchio AMG e dà espressione alla prestigiosa storia del Motorsport. Da subito si nota anche su GLE 63 l’A-Wing sullo spoiler anteriore, elemento caratteristico della filosofia di design AMG.

La conformazione della mascherina del radiatore, con la doppia lamella dalla superficie cromata color argento, la scritta «AMG» integrata e la grande Stella Mercedes centrale, è un elemento distintivo delle attuali vetture AMG ad elevate prestazioni. Anche nella vista laterale questo SUV convince per il look sicuro di sé. I passaruota ampliati in tinta con la carrozzeria alloggiano cerchi di grandi dimensioni: di serie sono montati pneumatici da 265/45 R 20 su cerchi in lega AMG a razze, di dimensioni 9 x 20, verniciati in grigio titanio e torniti con finitura a specchio. A richiesta è possibile valorizzare ulteriormente GLE 63, sotto il profilo estetico e dinamico, con pneumatici da 295/35 R 21.

L’inserto diffusore nero nella grembialatura posteriore con listello nero che riprende la forma dell’A-Wing anteriore comunica il design tipico delle vetture impiegate nelle corse automobilistiche. Lo speciale impianto di scarico con due doppi terminali cromati e scritta «AMG» sottolinea la sportività e l’esclusività.

Scritto da admin

Porte aperte Vespa 2015

Suzuki GSX-S1000 ABS