in

Fiat 500 Vintage ’57

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500 Vintage '57Un richiamo evidente, un chiaro parallelo con la storica vettura che ha reso il marchio torinese celebre nel mondo: Fiat 500 Vintage ’57 è più che un parallelismo con la sua progenitrice, è una rievocazione in pieno stile 500!

E’ un puro omaggio al Made in Italy, a cominciare dal colore della carrozzeria, un azzurro pastello che in abbinamento al bianco del tetto, dello spoiler, dell’antenna e delle calotte specchi: la Fiat 500 Vintage ’57 interpreta in chiave moderna la sua antenata, un look vintage sottolineato anche dalla presenza degli storici loghi Fiat all’esterno della carrozzeria e sul volante.

Portare nel futuro gli elementi stilistici della 500 del 57, riuscire con classe e con dovizia dei particolari a far rivivere nei giorni nostri, un modello che ha segnato la rinascita dell’industria automobilistica italiana nel dopoguerra, la Fiat 500 Vintage 57 ha tutte le carte in regole per celebrare, con nostalgia, un mito .

Ma l’ispirazione alla storica vettura torinese è evidente nei particolari della 500 Vintage ’57, ma il tutto avviene senza perder di vista quelle caratteristiche basilari che rendono la piccola di casa Fiat moderna e sicura: le 5 stelle EuroNCAP, rappresentano un primato della nuova Fiat 500, un premio che assume ancora più significativo visto che è la prima vettura nel suo segmento di appartenenza a raggiungere un tale livello di sicurezza.

Sicurezza, stile, modernità, gusto retrò ma anche prestazioni: il pluripremiato e rivoluzionario bicilindrico da 0.9 litri rappresenta il fiore all’occhiello dell’industria automobilistica torinese ed equipaggia la nuova Fiat 500 Vintage ’57 , un capolavoro di tecnologia che ha come obiettivo non solo le prestazioni ma anche il rispetto per l’ambiente e .. . . per le tasche del guidatore ( consumi ridotti ) .

Prodotta dal 2007 in Polonia e dal 2010 anche a Toluca (Messico), la Fiat 500 è commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo e ha segnato anche il ritorno del marchio Fiat negli Stati Uniti. Un modello globale, quindi, che ad oggi ha già superato la quota di 1,5 milioni immatricolazioni. Tra i segreti del suo successo globale vi è certamente la capacità di evolvere con nuove interpretazioni – dalla 500 Abarth (2008) alla 500 GQ (2013) fino all’ultima nata, la 500 Ron Arad Edition , la nuova versione limitata che celebra l’incontro tra il modello Fiat e uno dei più importanti designer di fama internazionale – ma anche di esplorare nuovi territori dando vita a una famiglia di vetture simpatiche e accessibili che assicurano la massima libertà di scelta e di utilizzo: sono nate così la 500L (2012), la 500L Trekking e la 500L Living (2013) e la nuovissima 500X (2014).

 

Scritto da admin

Svelata la nuova Kia Optima

Porte aperte Vespa 2015