in

Nuova Ford S-Max: tecnologica e sicura!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Ford S-MaxSarà la prima auto al mondo targata Ford ad esser dotata di una intelligenza artificiale estremamente evoluta, la nuova Sport Activity Vehicle proporrà oltre 20 tecnologie innovative al servizio degli automobilisti: arriva in Europa la nuova Ford S-MAX !

Sulla nuova Ford S-Max sarà presente il limitatore intelligente di velocità, una tecnologia che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti, per aiutare i guidatori a incrementare la sicurezza e a evitare sgradite multe.

Ma non finisce qui, perché a contribuire a rendere la nuova Ford S-Max un vero e proprio concentrato di tecnologie ci penseranno anche i fari a LED adattivi con funzione anti-abbagliamento (Glare-Free Highbeam), il servosterzo adattivo (Adaptive Steering), e per la prima volta sarà disponibile anche la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive).

Venduta in oltre 400.000 unità in tutta Europa, la prima generazione di Ford S-Max è stata eletta Auto dell’Anno nel 2007, perché ha portato nuovi livelli di comodità e piacere di guida, prima di allora sconosciuti nel proprio segmento di appartenenza.

Ma veniamo ai tanti dispositivi di sicurezza attivi presenti sulla nuova Ford S-Max, quali ad esempio, il imitatore intelligente di velocità, un dispositivo che si avvale di due tecnologie Ford già esistenti, il limitatore di velocità regolabile ed il riconoscimento dei segnali stradali e ne combina algoritmi e funzioni per regolare automaticamente la velocità di crociera in base ai dati pervenuti da questi due sistemi.

Tra i 30 ed i 200 km/h il sistema regola le informazioni provenienti dalla telecamera anteriore, e sui veicoli dotati di navigatore, il imitatore utilizza anche le informazioni provenienti dalla mappa interna circa i limiti di velocità .

Ma questa è solo una delle tantissime novità, come i nuovi fari adattivi a Led con funzione anti abbagliamento Ford, o il servosterzo adottivo che basa la sua azione ed intervento in funzione delle velocità !

Novità anche per i propulsori, sarà disponibile sulla nuova Ford S-Max anche un nuovissimo motore TDCi da 2 litri di cilindrata con doppio turbo sequenziale a controllo elettronico, in grado di erogare ben 210 cavalli con oltre 450 Nm di coppia disponibile già a partire dai 2000 giri al minuto .

Tre i livelli di potenza che offrirà il TDCi 2.0: 120, 150 e 180 cavalli, accoppiati ad un cambio manuale a 6 marce.

Le versioni da 180 e 150 cavalli saranno disponibili anche con cambio automatico Powershift e trazione integrale intelligente Ford, quest’ultimo è capace in condizioni di scarsissima aderenza, di trasferire anche il 100% delle coppia alle ruote posteriori.

Scritto da admin

Ferrari 290 MM

Il futuro della Lancia: Stratos e Delta HF