in

Cadillac Escalade 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Cadillac Escalade 2015Arriva in Europa il nuovo SUV Americano, una novità che piacerà a chi ama distinguersi e predilige le originalità delle linee e la qualità dei materiali: la Cadillac Escalade 2015 ha un aspetto totalmente nuovo, futuristico e si colloca di diritto, nel segmento dei SUV più lussuosi e prestazionali.

Esternamente ciò che risalta subito all’occhio osservando la nuova Cadillac Escalade 2015 è il frontale: la caratteristica mascherina in cromo Galvano, separa di fari a LED, questi ultimi sono provvisti di abbaglianti che utilizzano, per la prima volta su di una automobile di serie, i LED Total Internal Reflection.

Composto da quattro lenti di cristallo sovrapporre verticalmente, gli abbaglianti hanno una funzione ben separata dal faccio anabbagliante, quest’ultimo emanato da ben cinque lenti di cristallo!

Internamente ritroviamo la solita ed elevatissima qualità dei materiali e dell’assemblaggio a cui siamo abituati al cospetto di una Cadillac Escalade: materiali come il legno e sedili in pelle cuciti a mano sono solo alcuni dei rivestimenti che ritroviamo salendo a bordo del nuovo SUV. la qualità percepita è elevatissima, le imbottiture dei sedili garantiscono il massimo comfort durante i lunghi viaggi preservandone oltretutto la struttura nel tempo .

Per chi desidera il massimo è disponibile sulla nuova Cadillac Escalade l’allestimento Platinium che si compone di sedili della prima e seconda fila rivestiti in Nappa semi-anilina, mentre per il cruscotto ed i pannelli portiera, così come per la consolle centrale, troviamo rivestimenti in pelle lavorata e cucita a mano !

I sedili anteriori ovviamente sono regolabili elettricamente e riscaldabili e dispongono di funzione massaggio; una coppia di schermi LCD da 7” intrattiene piacevolmente i passeggeri posteriori, essendo collocati nei poggiatesta anteriori, per una visibilità eccezionale.

Grande attenzione anche al sistema di infotainment: sulla Cadillac Escalade 2015, nella consolle centrale trova posto un grande schermo da 8 pollici che dispone della più avanzata tecnologia disponibile sui moderni tablet.

Grazie alla presenza del Bluetooth, ad esempio i messaggi vocali possono esser ascoltati attraverso gli altoparlanti del veicolo mentre la funzione Siri Eyes Free, disponibile sui smartphone Apple, aumenta la connettività e praticità di utilizzo.

Per la motorizzazione, si è pensato di adottare sulla nuova Cadillac Escalade 2015 un potente propulsore da 6,2 litri: un V8 efficiente capace di erogare ben 426 cavalli e 610 Nm di coppia, valori che rispetto al passato sono del 5 percento superiori in termini di potenza e del 10 percento superiori in termini di coppia massima!

Scritto da admin

Troy Bayliss saluta la SBK

Trofeo Maserati 2015