in

Nissan GT-R 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan GT-R 2015Performance ma anche controllo e comfort, la nuova Nissan GT-R 2015, cresce in termini di maneggevolezza e stabilità, ma coccola anche il conducente in un ambiente maggiormente protetto ed assemblato.

Rumori e vibrazioni sono state drasticamente ridotti, così come sterzo, pneumatici, freni e motori della nuova Nissan GT-R 2015 subiscono un ulteriore affinamento per rappresentare ora nuovamente l’eccellenza nel settore .

La taratura delle molle degli ammortizzatori e le impostazioni della centralina sono state modificate per migliorare la stabilità in curva, mantenendo la traiettoria prestabilita, e ridurre le correzioni dell’angolo di sterzo sui fondi accidentati, garantendo un senso di maggior sicurezza in condizioni di guida non ottimali.

Il materiale e la struttura interna di nuova generazione degli pneumatici della Nissan GT-R 2015, sono sinonimo di stabilità nei rettilinei e su manti irregolari, oltre a migliorare la qualità di guida e la sicurezza del pilota.

Le pastiglie dei freni e la struttura degli spessori che le separa dai pistoni delle pinze sono state ritoccate per aumentare il feeling al momento della frenata e assicurare il massimo controllo. Anche il rumore è stato ridotto, a parità di prestazioni.

L’ottimizzazione del sistema Steering Dynamic Damper sulla nuova Nissan GT-R 2015, riduce le vibrazioni quando il motore è al minimo.

I sistemi di gestione del motore e della trasmissione sono stati sottoposti a una meticolosa messa a punto, così come il gioco del transaxle e dell’albero di trasmissione, per ridurre le vibrazioni e i rumori associati al movimento del pedale dell’acceleratore.
Anche i cuscinetti interni all’alloggiamento del volano sono stati modificati in funzione della sonorità.
Rifiniture
Il nuovo materiale della moquette del bagagliaio garantisce un miglior isolamento acustico.

Tre le versioni previste per la Nissan GT-R MY15: Black Edition, Track Edition e Premium Edition. Su quest’ultima, si baserà anche la 45th Anniversary, che sarà prodotta in soli 100 esemplari per festeggiare il quarantacinquesimo anniversario della gloriosa Skyline del 1969.

Scritto da admin

Ford EcoSport S

Concept Car of the Year 2014