in

Nikon ME-W1

Tempo di lettura: 2 minuti

Nikon ME-W1Maneggevole e di facile utilizzo, il dispositivo Nikon ME-W1 è in grado di registrare audio vicino alla fonte e trasmetterla al ricevitore con la massima nitidezza fino a una distanza di 50 m.

Compatibile con qualsiasi fotocamera dotata del relativo jack, il microfono wireless Nikon ME-W1 è un accessorio particolarmente pratico: progettato per acquisire audio in modo nitido e senza interruzioni e per garantire risultati di altissima qualità, è composto da un trasmettitore e da un ricevitore che comunicano mediante Bluetooth.

Il Nikon ME-W1, semplice da configurare e da utilizzare, è ideale per presentazioni, interviste “al volo” e video blog di qualità professionale, grazie anche alla durata della batteria, che può arrivare fino a tre ore di uso continuo. Per acquisire brani musicali in stereo dovrete solo collegare il microfono stereo ME-1 Nikon al jack del microfono esterno trasmettitore ME-W1.

Il Nikon ME-W1, microfono non direzionale/mono, migliora le sequenze video registrando un audio chiaro direttamente dalla sorgente. Quando è necessario spostarsi o si effettuano riprese in ambienti rumorosi, un microfono wireless può rappresentare un’ancora di salvezza. Grazie alla possibilità di posizionare il microfono vicino alla sorgente, potrete aggiungere ulteriori emozioni al filmato, catturare la potenza della voce di un oratore o registrare i suoni dell’ambiente da posizioni difficili da raggiungere.

Con il microfono Nikon ME-W1, i suoni vengono acquisiti dal trasmettitore e dal ricevitore. Potrete registrare l’audio solo con il microfono oppure con il microfono e il ricevitore, rendendo più semplice la scelta tra concentrarsi solo sul soggetto o registrare una conversazione a due. A prescindere che stiate riprendendo un’intervista o un video blog, la registrazione audio univoca o biunivoca risulta estremamente utile.
Versatile
Compatibile con una vasta gamma di fotocamere, il microfono wireless ME-W1 può essere utilizzato anche da chi non possiede una reflex digitale Nikon. Potete utilizzarlo con qualsiasi fotocamera Nikon 1 o COOLPIX dotata di presa jack per microfono, o collegarlo a dispositivi di altri produttori mediante i cavi dedicati opzionali. L’ingresso audio è mono, ma per registrare in stereo dovrete solo collegare il microfono stereo ME-1 opzionale di Nikon al jack del microfono trasmettitore ME-W1.

A prescindere che stiate acquisendo brani musicali o una presentazione, potrete muovervi in completa libertà e comporre il video a vostro piacimento senza incidere sulla direzionalità o la qualità dell’audio.

Il microfono Nikon ME-W1 è in grado di garantire tre ore ininterrotte di registrazione con una singola batteria AAA. Inoltre, le dimensioni compatte, la resistenza all’acqua, agli urti e alla polvere, rendono questo microfono un accessorio particolarmente comodo da usare. Che stiate intervistando persone per la strada per un nuovo video blog o che stiate riprendendo scene per un lungo filmato, avrete sempre la sicurezza di finire quello che avete iniziato.

Scritto da admin

Nuova Audi R8

Nuova Honda Civic Type R