in

Incredibili test per Simone Origone

Tempo di lettura: 2 minuti

Simone OrigoneNessuno lo pensava eppure dopo aver provato nella galleria del vento di Maranello, i dati parlano chiaro: sugli sci è possibile raggiungere velocità massime superiori a quelle di molte auto, ne è un esempio Simone Origone .

Il record di velocità massima raggiungibile sugli sci è attualmente detenuto dal cinque volte campione del mondo del chilometro lanciato, Simone Origone, ben 252,454 km/h !!

Durante la sua visita negli stabilimenti di Maranello, Simone Origone ha avuto modo di provare nella galleria del vento della Ferrari e di carpire insieme ai suoi tecnici, nuovi incredibili segreti dell’aerodinamica.

Simone Origone : “Ringrazio la Ferrari e la Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) per l’opportunità che mi è stata offerta. Ho potuto condurre molte prove aerodinamiche che mi hanno permesso di mettere a punto tutto il materiale che mi servirà per i Mondiali. Purtroppo si gareggerà su una pista relativamente poco pendente, con velocità di punta piuttosto basse (intorno ai 180 km/h) e il lavoro che ho svolto in galleria è stato fatto proprio in funzione di questo. Ai tempi di Schumacher quante vittorie abbiamo festeggiato! Ora c’è di nuovo un tedesco nel team e io credo che ci siano le condizioni per aprire un nuovo ciclo anche se nel 2015 bisognerà continuare ad avere pazienza”. Per i Mondiali mi hanno consegnato quattro nuovi paia di sci e io ho dato loro il nome di quattro Ferrari molto particolari per me: FXX-K, straordinaria vettura che ho visto nelle immagini delle Finali Mondiali di Abu Dhabi; F1-2000, la vettura che ruppe il digiuno di titoli mondiali in Formula 1 con Schumacher; 458 Speciale e SF15-T ”.

Scritto da admin

Nuova Honda Jazz

Alonso ed il suo incidente: ancora dubbi