in

Ducati Riding Experience 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Riding ExperienceE’ un’esperienza unica, un corso di pilotaggio per imparare a conoscere la moto, le dinamiche di guida ed in propri limiti, in tutta sicurezza: anche quest’anno il Ducati Riding Experience ( DRE 2015 ), coinvolgerà come istruttori piloti del calibro di Michele Pirro ( collaudatore ufficiale Ducati MotoGP ), Carlos Checa ( Campione del mondo Superbike), Manuel Poggia, Alessandro Valia ( tester ufficiale Ducati ) e molti altri istruttori, il tutto alla guida dell’inossidabile Dario Marchetti.

Il Ducati Riding Experience si svolgerà su vari circuiti di fama mondiale, da Misano Adriatico al Mugello, le piste permetteranno ai convenuti di affinare le proprie tecniche di guida ed imparare a conoscere le proprie reazioni.

Il DRE 2015 si svolgerà quindi su pista ma anche in aula, la didattica sarà fondamentale per capire le traiettorie giuste, le tecniche di frenata ed impostazione corpo.

Come da 10 anni a questa parte, il Ducati Riding Experience fornirà agli iscritti moto, abbigliamento tecnico e moderne tecnologie informatiche.

Novità del 2015, l’introduzione del corso ” Multistrada Techride “, un programma dedicato alla nuova Multistrada 1200, una vera e propria full immersion per gli amanti del viaggio e dell’avventura, un corso che si svolgerà sulle colline toscane di Montepulciano ( SI); della durata di un giorno e mezzo, in questo corso saranno impartite lezioni sulla tecnica di guida specifica su strada e nel fuoristrada leggero.

In circuito la prima novità 2015 è rappresentata dall’introduzione del corso Intro, indicato per chi non usa abitualmente la moto o ha preso la patente da poco e vuole acquisire maggiore sicurezza e controllo. Il corso si svolge nel paddock e prevede alcune sessioni pratiche individuali alternate a sessioni teoriche finalizzate all’apprendimento dei fondamenti di guida, come la posizione in moto, la corretta visualizzazione delle curve, la frenata con ABS, il comportamento da mantenere quando ci si trova di fronte a un ostacolo improvviso (non sono previste sessioni in pista). Il corso Intro viene svolto con il nuovo Monster 821.

Sempre all’interno del paddock, ma con una sessione finale in pista, il corso Precision è destinato a chi vuole migliorare la guida su strada e avvicinarsi alla guida più sportiva. Le moto per questo corso sono il Monster 1200, l’Hypermotard e l’Hyperstrada.

Quattro i corsi dedicati alla guida sportiva in pista: Track Warm-Up, Track Evo, Master e Champs Academy. Il primo è destinato ai neofiti della pista, il secondo è indicato a chi vuole affinare la propria tecnica di guida in circuito e per entrambi è prevista la Ducati 899 Panigale. Il corso Master è per chi ha già esperienza in pista ed è sempre a caccia della prestazione migliore. La Champs Academy, unica al mondo, è un giorno da professionista, con un istruttore d’eccezione: il Campione del Mondo Superbike 2011 Carlos Checa. I corsi Master e Champs Academy si svolgono con la nuova 1299 Panigale S.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni su corsi e calendario: dre.ducati.it
Per conoscere la community del DRE: www.facebook.com/groups/ducatidre

Il calendario 2015
Data Luogo
8-10 maggio Montepulciano (Multistrada Techride)
11-13 maggio Misano Adriatico
15-17 giugno Mugello
03-05 luglio Montepulciano (Multistrada Techride)
14-16 luglio Adria
08-10 settembre Mugello

Scritto da admin

Doppietta per Chaz Davies

Kia Sportspace