in

Doppietta per Chaz Davies

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chaz Davies - Ducati Panigale R - SBK 2015 - Phillip IslandChaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) ha difeso con successo i colori della Casa di Borgo Panigale nel round di apertura della stagione 2015 del Mondiale Superbike, terminando entrambe le gare di Phillip Island al terzo posto.

Nonostante la mancata vittoria, Chaz Davies è felice del risultato ottenuto e, con i due piazzamenti sul gradino più basso del podio, si ritrova ora al terzo posto in classifica, con 32 punti all’attivo.

Chaz Davies: “Finalmente sono sul podio qui a Phillip Island. Ci avevo provato per tanti anni e quest’anno finalmente ce l’ho fatta in entrambi le manche. Avrei voluto fare qualcosa di più ovviamente, ma alla fine non è stato possibile. Negi ultimi giri di entrambe le gare mi è mancata un poco di accelerazione all’uscita di alcune curve e quindi ho deciso di conservare il più possibile le gomme. Personalmente ho sempre cominciato un po’ male il campionato e quindi questo è un risultato molto importante per me e mi conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. Abbiamo lavorato molto bene per tutto il weekend, concentrandoci sempre sulla distanza di gara, e sembra che abbia funzionato. Ringrazio tutti i ragazzi del team ma anche tutti i tecnici a Borgo Panigale per il lavoro che hanno fatto durante l’inverno. I risultati ottenuti qui sono una buona base su cui continuare a crescere.”

Scritto da admin

Progressi per la Desmosedici GP15

Ducati Riding Experience 2015