in

BMW M4 Coupe Satefy Car

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M4 Coupe Satefy CarSi prevede una stagione 2015 della MotoGP ricca di adrenalina, ad iniziare dalle vetture che vedremo ad inizio gara: la BMW M4 Safety Car .

Dopo aver schierato mostri sacri come la BMW M3, la BMW M6 Gran Coupé ecco che arriva la potentissima e bella M4 !!

L’organizzazione della MotoGP avrà a disposizione una serie di vetture BMW e BMW M, tra cui la BMW M5 per il “Safety Officer” e la BMW M550d xDrive Touring e, per la prima volta, la BMW X5 M come “Medical Car”. Due BMW S 1000 RR faranno inoltre da Safety Bikes.

Recentemente svelata a Ginevra, la nuova coupè ad alte prestazioni della BMW M è stato progettata per garantire l’eccellenza nella guida su pista. Il motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, dai geni spiccatamente racing, assicura un carattere ad alte prestazioni. Già nella versione di serie, il suo cuore sportivo offre una potenza di 431 CV (317 kW) e fornisce una coppia massima di 550 Nm.

Orientata a vivere nel mondo della MotoGP, dove i piloti migliori combattono per i punti e le posizioni, la Safety Car deve vantare appropriati parametri prestazionali. Gli ingegneri della BMW M GmbH hanno dotato la coupè di un’ innovativa iniezione che ha consentito di aumentare le performance del motore.

Oltre alle prestazioni e alla coppia, il sistema innovativo della BMW M4 MotoGP Safety Car assicura un’eccezionale efficienza in termini di consumi e di emissioni. Prodotto all’avanguardia dell’innovazione, la BMW M4 MotoGP Safety Car apre nuovi scenari per l’impiego di questa tecnologia sui futuri modelli di produzione.

Scritto da admin

Ducati Desmosedici GP15

Marquez chiede più trazione alla sua Honda