in

Test difficili per il duo KRT

Tempo di lettura: 2 minuti

Test KRT 2015Di sicuro non inizia nel migliore dei modi la pista discesa in pista del duo KRT ( Kawasaki Racing Team ), impegnati in una due giorni di test lungo il circuito del MotorLand Aragon.

Tom Sykes e Jonathan Rea, piloti KRT, hanno concluso i test provando le novità che nella stagione 2015 entreranno a far parte del Campionato Mondiale della Superbike.

La coppia ufficiale di piloti del Kawasaki Racing Team, composta da Tom Sykes e Jonathan Rea, non ha incontrato le migliori condizioni atmosferiche in occasione della due giorni di test conclusasi ieri al MotorLand Aragon. Dei due piloti, soltanto il nuovo arrivato Rea ha preso la via della pista, nella seconda giornata, sebbene soltanto per qualche giro.

Il team tornerà al lavoro settimana prossima per l’ultimo test privato del pre-stagione, in programma il 26 e 27 gennaio al Circuito de Jerez.

Jonathan Rea: “Ad essere onesti non siamo riusciti a ricavare nessuna indicazione utile a livello cronometrico, ma abbiamo comunque provato qualche idea riguardo al cambio ed alle regolazioni della frizione per le partenze. Purtroppo le ore che ho avuto a disposizione fino ad ora in sella alla moto non sono state molte e questo vuol dire che al prossimo test dovrò concentrarmi più sulla ricerca della prestazione che sulla messa a punto della moto. A Jerez faremo in modo di tirare fuori il massimo da me e dalla moto.”

Tom Sykes: “Siamo ancora a metà gennaio ed il meteo non ci ha aiutati. Purtroppo ci possiamo fare poco, ovviamente sarebbe stato bello poter portare avanti il lavoro, ma non posso perdere il sonno per questo in quanto tra qualche giorno saremo di nuovo al lavoro a Jerez. Speriamo di poter fare di più lì.”

Scritto da admin

Maserati e Soldini

smart Tredicesima