in

Peugeot RCZ R Bimota

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot RCZ R BimotaDall’incontro di una vettura bellissima e di aziende italiane leader nel proprio settore di appartenenza non può che nascere un qualcosa di esplosivo, parliamo della Peugeot RCZ R Bimota.

L’idea di accomunare la sinuosa RCZ R e la Bimota è un qualcosa di originale che senza ombra di dubbio unico emozioni e tecnica per dare vita d un progetto davvero unico, speciale: la RCZ R Bimota .

La base di partenza è di quelle giuste perché la RCZ R di base può già contare su di un propulsore da 1,6 litri turbo che eroga 270 cavalli; ma per la serie la potenza non è mai troppa ecco che grazie na nuova mappatura della centralina, l’adozione di una valvola pop-off, di uno scarico da competizione, nuovo catalizzatore sportivo, di raccordi siliconici per turbo e aspirazione e di una serie di altre migliorie la potenza della RCZ R Bimota sale a ben 304 cavalli!!

La RCZ R Bimota beneficia a livello di assetto, di sospensioni e di impianto frenante delle qualità e del know-how sviluppato dai tecnici Peugeot Sport per la RCZ R di serie.
Baricentro ribassato di 10 mm, regolazione specifica dell’insieme ruote sospensioni, nuove leggi di ammortizzazione, differenziale a slittamento limitato Torsen e impianto frenante potenziato – pinze freno fisse a 4 pistoncini, dischi di 380 mm di diametro e di 32 mm di spessore – sono elementi caratterizzanti che associate agli interventi sul motore fanno della RCZ R Bimota un animale da Track Day.

Motore ma anche e sopratutto estetica ed ecco che gli interni della Peugeot RCZ R Bimota esser rivestiti totalmente in pelle ed Alcantara, con la plancia che presenta quest’ultimo tipo di rivestimento e che al lato passeggero ospita il tecnologico TomTom Bridge, un dispositivo multimediale che grazie alle sue numerose app, presenti e scaricabili, garantisce un’alta . .. . .. . comunicazione social!!

Bello il manometro turbo, presente al centro della plancia e che sostituisce l’orologio presente di serie .

Il passeggero diventa protagonista e tutt’uno con la vettura. Grazie alle due GoPro 4, in qualsiasi momento può riprodurre, registrare le immagini ma, soprattutto, condividerle istantaneamente con i propri amici e attraverso la propria rete Social. RCZ R Bimota corre veloce anche sul WEB.

 

Scritto da admin

La nuova Buick Cascada

Per l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team test conclusi