in

Volkswagen Polo R WRC 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Polo R WRC 2015

E’ estrema nella forma e nei contenuti, la Volkswagen Polo R WRC 2015 sfoggia un look ora decisamente cattivo ed è pronta a difendere a suon di prestazioni il titolo conquistato lo scorso anno.

Bellissima, la Volkswagen Polo R WRC 2015, scenderà in campo con una nuova livrea, dove il colore blu scuro sarà prevaricante sull’intera carrozzeria, mentre le strisce azzurre e bianche avranno il compito di creare una linea di raccordo con il posteriore bianco dominato dal massiccio spoiler.

All’insegna della continuità, a difendere i colori di Wolfsburg ci saranno i tre equipaggi che hanno conquistato l’intero podio della classifica generale nel WRC 2014: nell’ordine, i francesi bicampioni del mondo Ogier/Ingrassia, i finlandesi Latvala/Anttila e i norvegesi Mikkelsen/Floene.

Il primo “via” del WRC 2015 è fissato per il 22 gennaio, quando andrà in scena il Rally di Monte Carlo.

“La nuova Polo R WRC nasce da un intenso lavoro di sviluppo” ha dichiarato Heinz- Jacob Neuber, Membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen, Responsabile per lo Sviluppo Tecnico. “Non ha soltanto un look più dinamico e sportivo. I nostri ingegneri hanno lavorato meticolosamente sulle innovazioni tecniche sotto il cofano e hanno ulteriormente sviluppato molti dettagli che si sono rivelati particolarmente efficaci negli scorsi due anni. Gli obiettivi sono stati efficienza, affidabilità e prestazioni. Ora aspettiamo di vedere la nuova Polo all’opera al Rally di Monte Carlo e nelle successive 12 gare”.

La più grande innovazione è rappresentata dal cambio ad attivazione elettroidraulica gestito attraverso un singolo comando al volante. Inoltre, tre quarti dei componenti della vettura 2014 sono stati ricontrollati e molti di essi sono stati ottimizzati, nell’ottica di rendere tutto più semplice, leggero e resistente.

 

 

Scritto da admin

Winter Marathon 2015

Bike sense