in

Ducati Scrambler: al via la produzione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ducati Scrambler Full ThrottleEra ora e finalmente a Bologna, nello stabilimento della casa motociclistica di Borgo Panigale, inizia la produzione di quella che si appresta a raccogliere la difficile eredità di una moto iconica che negli anni ’70 rappresentava lo spirito libero: la nuova Ducati Scrambler.

Scrambler è un marchio totalmente nuovo, una identificazione che Ducati vuole dare ad uno spirito votato alla libertà, il contenitore giallo in Ducati, ha sfornato un nuovo modo di concepire le moto, il ” Land of Joy  “, torna a rivivere nel duemila, forte di una grande tecnologia e di un design che rappresenta un filo conduttore con un’icona per il mondo motociclistico.

Esce dalla linea di produzione Ducati la prima Scrambler e ad aspettarla c’è Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, insieme a Silvano Fini, Direttore dello Stabilimento di Borgo Panigale.

“Questa prima moto ha un significato particolare per tutti noi – ha commentato l’Ing. Claudio Domenicali – Il marchio Scrambler® porta dai nostri concessionari una ventata di freschezza e allegria, “The Land of Joy”, con un prodotto che coniuga modernità ed heritage in un mix mai visto prima nel mondo delle due ruote, di cui siamo tutti particolarmente felici ed estremamente orgogliosi”.

Lo Scrambler Ducati arriverà dai concessionari a fine gennaio nella versione Icon, a partire da 8.240 euro franco concessionario.

Scritto da admin

100 anni di Maserati

Jorge Lorenzo analizza la stagione 2014