in

Test conclusi per il Ducati Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Ducati Team - Test Jerez 2014Una due giorni di test positiva per il Ducati Team con Andrea Iannone, Michele Pirro ed Andrea Dovizioso, impegnati sul circuito di Jerez de la Frontera a testare nuove soluzioni sulla Desmosedici Laboratorio.

Nonostante le condizioni climatiche non siano state delle più favorevoli, con la pioggia che ha reso arduo i test di tutti i piloti della MotoGP e della Superbike impegnati sulla pista andalusa, per il Ducati Team i riscontri cronometrici sono stati più che positivi.

Nella giornata di Mercoledì, Andrea Dovizioso, ha ottenuto la prima posizione con un best lap di 1’38.9, un tempo che rappresenta il suo record sulla pista di Jerez de la Frontera.

Se Dovizioso ha testato la Desmosedici laboratorio sia con gomme dure che morbide ed anche usate al fine di provare vari setup, anche Iannone può dirsi soddisfatto della sua performance con il suo best lap di 1’39.0

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’38.9
“Dovevamo fare delle prove di setup per avere delle indicazioni precise per la moto del prossimo anno. Abbiamo fatto un buon lavoro ieri, girando tutto il giorno ed è andato tutto bene. Ho fatto davvero un gran bel tempo, il nostro record a Jerez. Anche se non gli do particolare importanza, perché non ci sono tutti gli avversari con cui confrontarsi, fa sempre piacere. Soprattutto siamo stati veloci tutto il giorno con gomme usate, dure e morbide, e quindi è un ulteriore conferma che la moto è migliorata da metà stagione e siamo andati più forte rispetto a quando abbiamo corso qui a Jerez. Oggi non ho girato a causa delle condizioni meteo, ma non c’era molto altro da provare.”

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’39.0
“Ieri è stata una giornata positiva perché abbiamo potuto provare vari setup di moto, toglierci dei dubbi e confermare quello che già avevamo testato a Valencia. Alla fine ho girato più forte rispetto ai miei tempi in gara nel Gran Premio. Anche con la gomma dura sono riuscito a fare un buon tempo e a tenere un buon ritmo, e quindi sono abbastanza soddisfatto per come sono andati questi ultimi test dell’anno. Comunque in questi due giorni siamo riusciti a portare a casa riscontri importanti per la moto nuova. Sono contento anche della mia squadra: il nuovo gruppo mi piace molto e sono contento di come si lavora all’interno del box.”

Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 1’40.5
“Ieri tutto sommato è stata una giornata positiva perché abbiamo provato diverse soluzioni di elettronica ed anche alcuni particolari di ciclistica. Il mio miglior giro è stato in 1’40.5, non molto veloce, ma non abbiamo lavorato per fare i tempi.  Oggi abbiamo continuato il lavoro sull’elettronica anche sul bagnato, mentre domani faremo test di pneumatici.”

Scritto da admin

Mitsubishi L200 2BFree

Ducati Superbike Celebration World