in

Nuova Ford Mondeo Hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Ford Mondeo Titianium BusinessAnche la casa dell’ovale Blu si lancia nel segmento delle ibride attraverso una gustosa novità: sarà la Ford Mondeo Hybrid ad essere la prima vettura ibrida di casa Ford, la nuova proposta che sbarcherà in Europa nei prossimi mesi.

Prodotta nello stabilimento di Valencia, in Spagna, la nuova Ford Mondeo Hybrid si avvale di una speciale unità ibrida, composta da un motore elettrico e da un motore a benzina.

Il motore a benzina da 2 litri di cilindrata si accompagna all’unità elettrico a trasmissione automatica agli ioni di litio da 1,4 kw, per una potenza totale di 187 cavalli.

La nuova Ford Mondeo Hybrid vanta consumi nell’ordine dei 4,2 litri per 100 chilometri con emissioni di soli 99 grammi al chilometri di CO2.

Sarà la prima ed unica nuova Ford Mondeo ad esser disponibile esclusivamente in versione 4 porte con allestimento Titanium e sarà in vendita in Italia ad un prezzo di listino di 32.500 euro, un costo allineato a quello delle altre soluzioni TDCi.

Sono circa 4,8 milioni gli esemplari di Ford Mondeo venduti, prodotta presso l’impianto di Valencia, la nuova proposta della casa dell’Ovale Blu sarà costruita anche nella fabbrica Ford Sollers di San Pietroburgo, in Russia, dove saranno realizzate le unità destinate al mercato interno.

“La nuova Ford Mondeo Hybrid offre ai nostri clienti il meglio di entrambi mondi, con l’efficienza superiore e le emissioni ridotte di un veicolo elettrico, ma con le prestazioni, l’autonomia e le prestazioni dei motori tradizionali”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa. “Con una gamma di veicoli Ford che include la Focus Electric, i modelli ECOnetic e quelli equipaggiati con motore EcoBoost, tutti caratterizzati da una straordinaria efficienza, i nostri clienti hanno una gamma di soluzioni ‘green’ tra le quali scegliere per ottimizzare la spesa per il carburante.

 

Scritto da admin

Peugeot 205 1.9 GTi 130 CV Plus

Ad Jerez le MotoGP testano