in

Audi prologue

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi prologueRappresenta il futuro stile della casa automobilistica dei quattro anelli, l’Audi prologue sarà presentata in occasione del Salone di Los Angeles e promette di essere l’ispirazione per tutti i futuri modelli Audi.

L’Audi prologue sarà il punto di riferimento per sviluppare nuovi modelli di auto fatti di stile, di dinamismo, di sportività, di originalità, la nuova era tedesca è iniziata e il futuro stando al presente, promette realmente bene.

Lunga 5,10 metri e larga 1,95 metri, l’Audi prologue vanta un passo di 2,94 metri ed un’altezza di 1,39 metri, dati questi che se paragoniate all’ammiraglia di casa, fanno della nuova concpet car tedesca uno stilema della sportività, di fatti è più corta e bassa rispetto alla maxi berlina A8.

Un frontale dominato da una nuova calandra “single frame” caratterizzata da listelli molto più marcati e pronunciati e da prese d’aria laterali che convogliano l’aria verso i passaruota.

I fari della nuova Audi prologue adottano una nuova tecnologia laser: una lente a proiezione crea una matrice che illumina perfettamente tutta la strada!

Sotto a questo elemento sono sospese cinque lenti sintetiche alimentate da un fascio di fibre di vetro, che sono incorniciate da una struttura leggera finissima e che ampliano ulteriormente la luce degli abbaglianti. Grazie alla nuova tecnologia laser i designer hanno potuto creare un elemento estremamente leggero, compatto ed elegante a forma di occhio.

“Da quando è arrivato in Audi, Marc Lichte ha lanciato una vera e propria offensiva”, afferma Ulrich Hackenberg, Membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico, che lo ha chiamato a Ingolstadt nel febbraio 2014. “Con la sua filosofia chiara e la piena comprensione di ciò che costituisce il DNA di Audi, ha sviluppato una strategia di design che schiude prospettive completamente nuove. Moderno e molto coinvolgente, questo nuovo corso esprime in modo perfetto la competenza tecnologica e le ambizioni del Marchio in termini di qualità. La Audi prologue è il primo esemplare di questa nuova strategia e costituisce una sorta di biglietto da visita”.

Completano un quadro stilistico da paura i cerchi, a dieci razze a Y, da 22 pollici che calzano pneumatici 285/30 !!

Magie anche per il propulsore, un quattro litri con tecnologia TFSI che eroga una potenza massima di 605 cavalli ed una coppia massima di ben 750 Nm: valori che permettono alla concept car Audi prologue di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi!!!

Scritto da admin

Honda CB125F

Intelligent Driveline Dynamics – IDD