in

MV Agusta Stradale 800

Tempo di lettura: 2 minuti

MV Agusta Stradale 800La moto deve esser spesso la perfetta compagna di viaggio, deve permettere rapidi spostamenti in città ma garantire anche al suo pilota il giusto divertimento nelle gite extra urbane quando il desiderio di evasione del motociclista si manifesta in tutta la sua voglia di libertà: ecco nascere la MV Agusta Stradale 800, una moto concepita per divertire con relax e comodità anche nella quotidianità .

Cuore della MV Agusta Stradale 800 è il propulsore a tre cilindri da 798 cc sviluppato appositamente per questa versione: 115 cavalli di potenza massima a 11.000 giri al minuto con una coppia massima di 78,5 Nm a 9000 giri al minuto.

Elasticità ma anche divertimento, ma anche utilizzo per tutti i giorni: la MV Agusta Stradale 800 è la compagna ideale per qualsiasi spostamento.

Un tre cilindri pastoso, divertente, privo di fastidiose vibrazioni anche ai bassi regimi: la soluzione dell’albero controrotante riduce l’inerzia nei cambi di direzione rendendo gratificante e facile la guida, perché integra i circuiti di raffreddamento e dell’olio, garantendo così compattezza ed un look grintoso.

Per gestire la potenza del tre cilindri si è ricorso ad una gestione elettronica intelligente: il MVICS ( Motor & Vehicle Integrated Control System ) integra l’acceleratore Ride by Wire e sovrintende 4 mappe motore.

Nella mappa Normal i cavalli a disposizione sono 90 con una risposta del gas dolce, nella rain si privilegia la sicurezza stradale con una coppia progressiva e mai brutale, in quella Sport invece di hanno a disposizione 115 cv di potenza pura.

Dal punto di vista della dotazione tecnica, all’anteriore troviamo la classica forcella Marzocchi a steli rovesciati, regolabile in compressione, estensione e prevarico molla, mentre al posteriore troviamo un monobraccio vincolato all’ammortizzatore: completamente regolabile offre 150 mm di escursione.

Per la posizione di guida, la sella è stata posta a 870 mm di altezza, per rendere comodo ed agevole ogni trasferimento, mentre la frizione idraulica assicura cambi di marcia regolari.

La MV Agusta Stradale 800 sarà venduta ad un prezzo di 13.990 €

Scritto da admin

Honda RC213V-S Prototipo Stradale

Yamaha YZF-R1M