in

32 anni di Opel Corsa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Opel Corsa32 anni di successi, quattro generazioni che nel segmento di appartenenza hanno imposto stile, prestazioni e design: la nuova Opel Corsa si rinnova nell’estetica e nei contenuti per rilanciare un modello che rappresenta lo stile new age della gamma Opel.

Con Astra la Opel Corsa è il modello in assoluto più venduto, attualmente occupa il quarto posto nel segmento delle utilitarie in Europa Occidentale, mentre in Germani e Regno Unito è al secondo posto: nonostante debba debuttare sul mercato la nuova generazione la Opel Corsa tiene a bada la concorrenza, complice un aspetto giovanile che conquista.

Il model year 2015 della Opel Corsa si propone con tutta una serie di migliorie che ne aumentano il comfort di bordo, le prestazioni e la multimedialità: dal nuovo telaio, all’ottimizzazione dello sterzo, alle nuove sospensioni in grado di assorbire meglio le asperità stradali.

Nuovi motori turbo a benzina e nuovi propulsori turbodiesel: obiettivo comune è il risparmio di carburante e la ridotta emissione di CO2.

Sulla nuova Opel Corsa il baricentro è stato abbassato di 5 millimetri, il rollio così è stato ridotto e la risposta dello sterzo è stata migliorata: ora è presente un nuovo sistema di servoassistenza elettrica variabile in funzione della velocità.

Per quanto riguarda i propulsori la nuova Opel Corsa eredita il mille Turbo SGE Ecotec a iniezione diretta già presentato sulla Opel Adam: si tratta di un modernissimo motore di piccole dimensioni, un riferimento nel settore per rumorosità e vibrazioni, realizzato interamente in alluminio è un tre cilindri disponibile con due livelli di potenza, 90 o 115 cavalli.

Entrambe le versioni rispettano la normativa Euro6 in tema di emissioni nocive, inoltre hanno una coppia di 170 Nm disponibile già a partire dai 1800 giri al minuto.

Per quanto riguarda il turbodiesel esiste il 1,3 litri CDTI da 75 o 95, un motore ampiamente collaudato, caratterizzato da un cambio manuale a 5 marce, vanta consumi nell’ordine dei 3,2 litri per 100 km.

Scritto da admin

Head-up Display

Vespa Polini oro 23 Carati