in

Autodromo Salmour (Cuneo) Parco dei Giganti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Autodromo SalmourLa Società Parco dei Giganti promotrice del progetto Autodromo di Salmour in queste settimane ha aperto un tavolo di confronto con la Pluris Servizi Immobiliari di Roma che fa capo ad Alfredo Medici.

La Pluris già promotrice del progetto dell’autodromo di Pontedera sta valutando la possibilità di acquisire quote societarie della Parco dei Giganti Srl società proprietaria delle aree del progetto del nuovo circuito al fine di partecipare alla realizzazione dell’Autodromo Salmour.

Le due società si sono già confrontate in merito agli aspetti tecnici e il progettista dell’Autodromo di Salmour ha illustrato alla Pluris sia il progetto già approvato di 3.500 m. che la variante che porterebbe l’autodromo a 4.350 m.

Per quanto riguarda gli aspetti legati allo sviluppo in termini di business si ha da entrambe le parti la garanzia di avere la disponibilità di Walter Sciacca, già consulente e futuro direttore generale dell’Autodromo di Pontedera, che si è detto pronto a raddoppiare l’impegno per sviluppare e dirigere, in caso di esito positivo dell’operazione con la Pluris, anche il circuito di Salmour.
I due autodromi sarebbero sinergici tra loro in quanto territorialmente non concorrenziali.

Se come sembra l’ operazione verrà ritenuta sostenibile dalla Pluris il Piemonte potrebbe finalmente avere un nuovo autodromo che copre un’ area geografica molto ampia.

Mario Sineo: (Presidente Parco dei Giganti Srl): “Siamo molto Lieti del confronto iniziato con la Pluris, rappresentata dal suo Presidente Dott. Alfredo Medici in quanto è un’ azienda solida e con esperienza consolidata nel settore che rappresenterebbe per noi il partner ideale. Inoltre il modello innovativo di business sviluppato da Sciacca per l’autodromo di Pontedera è replicabile anche per il circuito di Salmour e questo aspetto riteniamo sia fondamentale e determinante per entrambe la Società. Le sinergie che si possono sviluppare lavorando su due impianti territorialmente non concorrenziali sarebbero notevoli.”.

Auspichiamo che si possa raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti. Il nostro obiettivo primario è vedere realizzato l’autodromo Parco dei Giganti Salmour per offrire agli appassionati e agli addetti ai lavori una pista moderna capace di produrre un indotto economico importante per tutto il territorio.

Scritto da admin

Mercedes nel virtuale

A Sepang capolavoro di Marquez