in

Nuova Audi RS6 Avant

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi RS6 Avant

Rappresenta una delle supersportive più sognate ed ambite da diverse generazioni di automobilisti, l’Audi RS6 Avant è il sogno dei giovanissimi, il desiderio dei quarantenni, il sogno nel cassetto degli over 50, non c’è gap generazionale perché la versione estrema della A6 a prima vista affascina, alla guida prende e proietta in una nuova dimensione.

L’Audi rinnova la gamma della A6 dotandola di nuovi fari, Matrix a Led, di nuovi contenuti, di una nuova calandra, e l’Audi RS6 Avant beneficia di tutta una serie di aggiornamenti che la portano ancora una volta ai vertici assoluti della categoria.

Ricca di particolari in materiale composito, la fibra di carbonio ora riveste specchi retrovisori e regna all’interno di un abitacolo, perfetto mix tra eleganza, sfarzo e sportività.

Il potentissimo propulsore dell’Audi RS6 Avant, un otto cilindri a V turbocompresso, eroga la bellezza di 560CV ( 412 Kw ): velocità massima pari a 305 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi!!!!

Ma una vera sportiva è anche efficiente e così la tecnologia ” cylinder on demand ” contribuisce sensibilmente ad abbassare i consumi, che si attestano in media sui 9,6 litri di carburante ogni 100 chilometri .

A coadiuvare tanta esuberante potenza ci pensa un cambio automatico Tiptronic ad otto rapporti, con differenziale centrale autobloccante e sospensioni ” adaptive air suspension“, sistema elettronico che abbassa la carrozzeria dell’Audi RS6 Avant di 20 millimetri.

Per gli incontentabili è disponibile l’assetto sportivo RS Plus con ” Dynamic Ride Control “.

Novità assoluta, al fine di risparmiare ulteriormente peso i dischi freno hanno design wave; cerchi di serie da 20 pollici, a richiesta sono disponibili quelli da 21.

 

 

Scritto da admin

Yamaha WR450F Rally

Alfa Romeo ad Auto e Moto d’Epoca 2014