in

Diablo Rosso II sulle nuove MV Agusta RR

Tempo di lettura: 2 minuti

Mv Agusta Dragster 800 RR“La potenza è nulla senza controllo”, un claim che ha fatto scuola, che entrato di diritto nella storia come una delle più grandi verità soprattutto nel campo auto e motociclistico e così continuando su questo trend Pirelli equipaggerà le ultime nate in casa MV Agusta, con il suo prestazionale Diablo Rosso II.

Sia la MV Agusta 800RR che la Dragster 800RR, rispettivamente con misure da 120/70 ZR17 anteriore e 180/55 ZR17 al posteriore ( 200/50 ZR17 per la Dragster 800 RR ) saranno equipaggiate di serie con il Pirelli Diablo Rosso II.

Si tratta di un pneumatico frutto della decennale esperienza che la Pirelli vanta nel Campionato Mondiale della Superbike ed è stato studiato per offrire le massime prestazioni in termini di aderenza con l’asfalto ad una durata senza eguali tra i pneumatici sportivi.

Era il 2002 quando la Pirelli con il Diablo fece il suo debutto nel settore, dapprima nel segmento supersportivo poi estendendo la gamma in molti altri segmenti di mercato, basti pensare che oggi esiste anche il Diablo Scooter!

Varie sono le caratteristiche tecniche che rendono il Pirelli Diablo Rosso II un pneumatico unico, ad iniziare dalla tecnologia utilizzata per ottimizzare l’area di contatto con il suolo ( EPT ), per passare alla tecnologia adottata per esaltare tenuto ed erogazione della potenza ( ICS ), fino alla regolarità dell’usura evitando fastidiosi scalini ( FGD ).

Ma il Pirelli Diablo Rosso II oltre alle sue innate caratteristiche tecniche che lo portano di diritto ad esser uno dei migliori pneumatici dedicato alle supersportive riserva anche un’altra grossa novità, dedicata agli amanti delle personalizzazioni.

Visitando il sito web di Pirelli, sarà possibile creare delle speciali etichette che possono essere applicate ad entrambi i fianchi dei pneumatici, sia anteriore che posteriore, per una identità unica!

Scritto da admin

BMW R 1200 RS

Missione Mobilità contro le criticità