in

Un Crutchlow deluso

Tempo di lettura: 2 minuti

Cal Crutchlow - Phillip IslandPoteva esser un finale da sogno per Cal Crutchlow che a pochi giri dalla fine si era ritrovato in seconda posizione, alle spalle di Valentino Rossi ed invece, a causa di una caduta, ha dovuto abbandonare la gara e dire addio al suo sogno di podio.

Sebbene non era scattato forte allo spegnersi dei semafori, Cal Crutchlow giro dopo giro aveva acquistato un ritmo veloce, superando anche Jorge Lorenzo per poi ritrovarsi a pochi metri da Rossi.

La sua Ducati Desmosedici GP14.2 utilizzava gomme asimmetriche e così quando Cal Crutchlow ha deciso di rallentare per abbassare di poco il ritmo di gara, i pneumatici si sono raffreddati e durante la percorrenza di una curva, il pilota inglese è uscito fuori pista.

Prima nelle qualifiche poi in gara Crutchlow sul circuito di Phillip Island aveva sempre dimostrato di esser competitivo e veloce.

Cal Crutchlow: ” “Sono davvero abbattuto per il risultato della gara di oggi. Non ci meritavamo un esito del genere. La prima volta che ho rallentato il mio ritmo nel corso dell’intera gara è stato proprio nell’ultimo giro e ovviamente la gomma anteriore si è subito raffreddata. Avevo scelto quella asimmetrica e il rischio era appunto quello. Peccato, perché l’unico errore che ho fatto in tutta la gara è stato quello di rallentare un po’ e non continuare a spingere forte. E’ una grossa delusione per me e per i ragazzi del mio team, che si meritavano di più, e per questo mi dispiace tantissimo.”

Scritto da admin

AMG Performance Tour

Punti preziosi per Rossi