in

Auto e Moto d’Epoca 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

A6GCS/53 BerlinettaAuto e Moto d’Epoca, di Padova è pronta a rivelare al pubblico dei partecipanti, stupendi modelli che hanno caratterizzato la storia dell’automobilismo.

Maserati nell’anno delle celebrazioni per il centesimo anniversario della fondazione, sarà presente alla manifestazione di Auto e Moto d’Epoca, in calendario dal 23 al 26 ottobre, con vetture che testimoniano non solo un prestigioso passato, ma anche un presente di assoluto rilievo.

In esposizione a alla Fiera di Auto e Moto d’Epoca di Padova, tre Maserati classiche di notevole valore storico: una rarissima A6GCS/53 Berlinetta del 1954, una Mistral Spyder del 1964 e una Bora del 1971. Oltre alle affascinanti vetture del passato, il presente è rappresentato dalla Maserati Ghibli S Q4, berlina executive dal carattere sportivo.

La A6GCS/53 Berlinetta del 1954 in esposizione, firmata da Pinin Farina, è una dei soli quattro esemplari costruiti e appartiene alla collezione Panini.

La Mistral Spyder presente, carrozzata Frua e caratterizzata dalla linea elegante e dallo stile “dolce vita”, risale al 1964 e fu presentata al salone di Ginevra; l’esemplare è uno dei 124 costruiti.

La Bora esposta è un esemplare del 1971; il nome, mutuato dall’impetuoso vento, evoca la forza prorompente della vettura caratterizzata dal motore V8 centrale-posteriore e dalle elevatissime prestazioni.

La Maserati Ghibli S Q4 è la berlina executive dal carattere sportivo testimone del presente ed è caratterizzata dal motore V6 Twin-Turbo da 410 cavalli e dal sistema a trazione integrale “Q4”.

La partecipazione all’evento è gestita da “Maserati Classiche”, un organismo interno all’Azienda dedicato alle vetture d’epoca della Casa del Tridente e alla promozione del grande patrimonio automobilistico accumulato in 100 anni di storia; per l’occasione, sullo stand Maserati, saranno presenti alcuni tra i più esperti conoscitori delle vetture del Tridente, a disposizione di clienti e appassionati che interverranno alla manifestazione.

Scritto da admin

Punti preziosi per Rossi

Foodie Geek Dinner