in

Marc Marquez pole a Phillip Island

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc Marquez - Qualifiche Phillip IslandCredevano che Marc Marquez una volta conquistato il titolo avrebbe mollato la presa ed invece non è stato così, anzi. . . .

Eguagliare due grandiosi record fatti segnare da altrettanti due grandissimi campioni: Marc Marquez conquista la 12esima pole della stagione, raggiungendo così Doohan ( 1997 ) e Casey Stoner ( 2011 ).

Ma in un Gran Premio delle sorprese come quello di Phillip Island, le sorprese non finiscono qui.

Se Andrea Iannone e Andrea Dovizioso non centrano la prima fila, è l’inglese Cal Crutchlow in sella alla sua Ducati Desmosedici GP14.2 a conquistare il secondo tempo con un crono di 1’28”642 .

Per il duo Yamaha piccoli problemi non permettono la conquista del miglior tempo, Jorge Lorenzo duella a distanza con Marc Marquez e conquista la terza posizione a 8 millesimi dal secondo posto, mentre Valentino Rossi chiude la sua sessione di qualifiche in ottava posizione .

Dani Pedrosa non va oltre la quinta posizione, seguito da un grandissimo Aleix Espargarò, pilota che nella sua categoria risulta come sempre il più veloce.

Solo decimo Andrea Dovizioso, il suo scarso feeling con la Desmosedici GP14.2 è evidente ma come sempre la gara di domani riserverà grandi sorprese.

Scritto da admin

Alfa Romeo 4C: una vera sportiva

Un Crutchlow fantastico nelle qualifiche