in

Nuova Volkswagen Passat

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Volkswagen PassatLa casa automobilistica tedesca lancia sul mercato la nuova Volkswagen Passat, la più innovativa ed evoluta Volkswagen di tutti i tempi, grazie all’utilizzo di materiali innovativi e leggeri ed a una tecnologia avanzatissima .

Rispetto alla versione precedente la nuova Volkswagen Passat è più leggera di 85 kg e vanta consumi fino al 20% in meno.

La Passat rappresenta per la Volkswagen la gamma numero uno dell’intera produzione: è stato stimato che dal 1973, anno del suo debutto sul mercato, sono state prodotte oltre 22 milioni di esemplari. Solo nel 2013 oltre 1,1 milioni di persone hanno scelto questo modello, un numero pazzesco!!!!

Sono ben 3000 le Volkswagen Passat vendute in un giorno, 126 in un’ora, 2 al minuto: con simili numeri la casa automobilistica tedesca su questa nuova generazione ha puntato il tutto per tutto al fine di dar vita ad un modello unico nel suo genere.

L’estetica della nuova Volkswagen Passat non lascia dubbi sul grande lavoro effettuato dai designers tedeschi : un frontale affusolato, una linea armoniosa, gruppi ottici che a richiesta possono essere totalmente a LED.

La nuova Volkswagen Passat in configurazione berlina è lunga 4,76 metri, larga 1,832 metri e alta 1,456 metri: nonostante il nuovo modello presenti una lunghezza sostanzialmente invariata rispetto al precedente modello, il passo è stato aumentato di ben 79mm, le ruote, più grandi sono state spostate ulteriormente verso l’esterno, contribuendo in maniera significativo alla riduzione degli sbalzi della carrozzeria.

La nuova Volkswagen Passat sarà disponibile con dieci motori turbo a iniezione diretta, con una gamma di potenze comprese tra i 120 ed i 280 cv! Su tutte le varianti è disponibile a richiesta il cambio doppia frizione DSG.

Due le novità sostanziali nel campo delle motorizzazioni della nuova Volkswagen Passat: l’ibrido plug-in da 218CV, due motori, un TSI da 156CV che si abbina ad un motore elettroni da ben 115CV ed un fantastico 2 litri TDI da ben 240 CV. Per quest’ultimo, sbalorditivo è anche il dato di coppia massima, 500Nm!!!!

Tre gli allestimenti disponibili: Trendline, Comforline ed Highline, esattamente come avveniva sulla serie precedente.

 

Scritto da admin

Kawasaki Vulcan S

Marquez vuole il podio di Phillip Island