in

Giulietta Sprint

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulietta SprintRievocare un mito, rendere omaggio ad un’icona della sportività che nel 1954 faceva sognare, è la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, la nuova versione di una media di successo, destinata ad accedere la passione nel cuore degli automobilisti sportivi.

Sarà ufficialmente esposta in tutte le concessionarie Alfa Romeo il 17 ed il 18 Ottobre, un fine settimana che attraverso il classico “porte aperte” permetterà al pubblico presente di conoscere da vicino la nuova Giulietta Sprint.

Esteticamente la Giulietta Sprint si caratterizza per cerchi in lega dal design e colore inedito, per le finiture interne in carbon look, per le finiture lucide di colore antracite per calandra, maniglie, calotte specchietti retrovisori e cornici fendinebbia .

Ma ciò che rende ancora più vivace il nuovo modello torinese è l’amplia gamma di motorizzazioni disponibili: si parte dal nuovissimo motore 1,4 litri Multiair TurboBenzina che eroga 150cv. Grazie a questa notevole dose di potenza massima, la Giulietta Sprint raggiunge i 210 km/h e raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 8,2 secondi.

Questo innovativo propulsore si contraddistingue per il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole, una particolare soluzione che comporta una notevole riduzione dei consumi e conseguentemente delle emissioni inquinanti.

Altro propulsore disponibile per la Giulietta Sprint è il il MultiAir TurboBenzina sempre da 1,4 litri ma con una potenza massima di 170CV: questa motorizzazione si abbina perfettamente al cambio automatico doppia frizione Alfa TCT e si affianca al turbodiesel da 1,6 litri JTDM da 105CV, al 2 litri JTDM da 150 e 175CV.

L’Alfa Romeo Giulietta Sprint è dotata del nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5 o 6,5 pollici, con interfaccia Bluettoth, porta USB e comandi vocali. La versione da 6,5 pollici dispone anche del sistema di Navigazione Satellitare One Step Voice entry Destination con mappe 3D .

La Giulietta Sprint parte da 25,900€ per la motorizzazione 1,4 litri TurboBenzina da 150Cv fino ai 31.200€ della versione da 175CV, turbodiesel, con cambio doppia frizione Alfa TCT.

Scritto da admin

Il futuro dell’auto e della guida autonoma

Volvo Cars crea 1300 nuovi posti di lavoro