in

Nuova Suzuki Swift 4×4 DualJet

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Suzuki Swift 4x4 DualJetTantissime le modifiche e le migliorie che la casa automobilistica giapponese introduce sulla nuovissima Suzuki Swift 4×4 Dual Jet.

A prescindere dalla celebre trasmissione integrale che ha reso il marchio della grande S famosa nel mondo, la nuova Suzuki Swift 4×4 DualJet presente un motore di nuovissima concezione che eroga potenza e coppia per divertire e contribuire all’immagine Fun, tipico della piccola orientale.

Battezzato con la sigla K12B DJ, si tratta di un’unita motoristica esclusiva unicamente delle versioni 4×4.

Eroga una potenza massima di 90CV ed una coppia di 120 Nm a soli 4.400 gir/min, valori che la dicono lunga per un motore di soli 1,2 litri e che rendono la piccola Suzuki pepatissima.

Grazie alla doppia alimentazione per ogni cilindro, la miscela aria carburante ora è notevolmente più efficiente.

Le camere di combustione sono state abbassate di 2 mm, inoltre il rapporto di compressione del nuovo motore K12B DJ è di 12:0 contro i precedenti 11:0, un fattore che la dice lunga sul miglioramento ottenuto per un’ottimale combustione.

Ma il lavoro degli ingegneri giapponesi sulla nuova Suzuki Swift 4×4 DualJet non si è fermato qui: i condotti di aspirazione, singoli per ogni cilindro, sono ora maggiormente distanziati tra loro al fine di perfezionare l’ingresso del carburante evitando così possibili dispersioni, inoltre è stata utilizzata una valvola EGR al fine di ottenere un sistema di raffreddamento a liquido dei gas di scarico.

Basamento e organi interni hanno subito modifiche sostanziali al fine di diminuire gli attriti, ridotto del ben 30% sulla Suzuki Swift 4×4 DualJet.

La Suzuki Swift 4×4 DualJet sarà commercializzata in due versioni: B-Cool e B-Top, con prezzi a partire dai 16.500 Euro.

Scritto da admin

World Report Award

Porsche Sport Driving School