in

Grand Cherokee SRT Red Vapor

Tempo di lettura: 2 minuti

Grand Cherokee SRT Red VaporSi chiama Red Vapor e rappresenta la nuova serie speciale della Jeep Cherokee SRT.

Presentata al Salone Mondiale dell’Automobile la Red Vapor è un’evoluzione di un modello prestazionale, la SRT, con un ulteriore pizzico di sportività, comfort e unicità.

Sono i dettagli a contraddistinguere la Red Vapor dalle serie comuni: cerchi a cinque razze da 20 pollici con design Monkey, la mascherina griglia anteriore inferiore nero lucido, stemmi SRT sul portellone, e fiancate, classica paraurti anteriore di disegno specifico e nuovi gruppi ottici, quest’ultimi comprendono proiettori bi-xeno con luci a led.

Anche per i fari posteriori si è optato per le luci a LED, per sottolineare ulteriormente la vocazione prestazionale della Red Vapor; completa il look sportivo lo spoiler posteriore integrato nel portellone con funzione aerodinamica e il caratteristico stemma SRT rialzato.

Internamente la Grand Cherokee SRT Red Vapor presenta sedili dalla doppia tonalità, in pelle nera ai lati e rosso acceso al centro, pelle che riveste anche il tunnel centrale e le portiere, impreziosite dalla presenza di inseriti in fibra di carbonio .

Dal punto di vista delle prestazioni la Red Vapor è spinta da un V8 da 6,4 litri che eroga una potenza massima di 468CV ed una coppia di 624 Nm: velocità massima pari a 257 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in soli 5 secondi.

Simili prestazioni meritano anche un sound di tutto rispetto e così grazie alla presenza della tecnologia Active Noise Cancellation, l’impianto audio della vettura grazie a 4 microfoni posizionati strategicamente, riducono rumori e vibrazioni all’interno dell’abitacolo stesso enfatizzando il sound del V8.

Al potente motore si abbina un cambio automatico a otto rapporti che prevede varie modalità di utilizzo: interessante la funzione Eco, che ottimizza il cambio di marcia attivando la tecnologia Fuel Saver, in questo caso vengono disattivati quattro cilindri per migliorare il risparmio di carburante.

Scritto da admin

Hp Corse Evoxtreme

Ducati Scrambler conquista il web