in

Auto e Moto d’Epoca 2014

Tempo di lettura: 3 minuti

Osram BMW i8BMW Italia rinnova la partecipazione ad “Auto e Moto d’Epoca”, kermesse di auto e moto storiche e moderne, giunta quest’anno alla sua trentunesima edizione. Le novità di prodotto relative al settore auto saranno la BMW Serie 2 Coupé e la nuovissima BMW i8 di recente commercializzazione. Per quanto riguarda il settore moto, è prevista l’esposizione della Roadster Classica BMW R nineT.
Sullo stand sarà possibile acquistare articoli, abbigliamento ed oggettistica lifestyle della collezione merchandising BMW.

Accanto alle novità della casa bavarese, il BMW Auto Club Italia schiererà dei gioielli storici e vintage come la BMW 2002 TI del 1968, la BMW Z8 del 1999 e la moto BMW R 32 del 1923.

Auto e Moto d’Epoca è la più grande fiera dell’automobilismo classic in Europa ed è frequentata da collezionisti, restauratori, grandi marchi e appassionati d’ogni genere per la sua autorevolezza nel settore dovuta alla presenza di pezzi unici e da collezione. La trentunesima edizione si terrà a Padova dal 23 al 26 ottobre con più di 1600 espositori distribuiti su 11 padiglioni e 90 mila metri. Il programma ha già riscosso adesioni da record, con il tutto esaurito della prima giornata.

BMW Serie 2 Coupé: sportività tradizionale dal formato compatto
La BMW Serie 2 Coupé riprende la tradizione dei modelli compatti del marchio contraddistinti da una guida particolarmente attiva, strettamente legata al numero 2 nel nome del modello. Nel 1966, con il lancio della BMW 1600-2, venne creato un nuovo segmento automobilistico. Furono soprattutto la taratura di precisione del motore e dell’assetto a trasformare in tutto il mondo la due porte nello stile di una Coupé in sinonimo di maneggevolezza sportiva e d’intenso divertimento di guida in un’automobile compatta.

BMW i8: sostenibilità e sportività nel segno di BMW
La BMW i8 trasforma in realtà l’idea di un’automobile sportiva sviluppata sin dall’inizio rispettando il principio della sostenibilità. La sua immagine inconfondibile, a forte carica emotiva, è il risultato di una futuristica bozza di design, presentata per la prima volta nello studio BMW Vision EfficientDynamics e ulteriormente sviluppata con la massima cura per la BMW i8 Concept, esposta nel 2011 al Salone internazionale dell’automobile (IAA) di Francoforte e trasferita adesso, quasi senza nessuna modifica, alla vettura di serie.

BMW 2002 TI: berlina dal carattere sportivo
La BMW 2002 TI fu presentata al Salone di Francoforte del 1968 e prodotta a partire dallo stesso anno in aggiunta alla precedente BMW 1600 TI. Berlina dal carattere sportivo e di dimensioni compatte, la BMW 2002 TI si affermò sin da subito in quanto in grado di offrire stabilità e piacere di guida unici e difficilmente eguagliabili.

BMW Z8: fascino rétro e alta tecnologia europea
La BMW Z8 appare per la prima volta al Salone di Tokyo del 1997 sotto forma di prototipo, il debutto mondiale della versione definitiva avviene a Los Angeles nel 2000. Carrozzeria accattivante, mix di rievocazioni storiche, muscle car all’americana e alta tecnologia europea, la BMW Z8 garantisce un comportamento affidabile e a prova d’errore dimostrandosi un’auto stabile e dalle ottime prestazioni. Inizialmente annunciata con una tiratura limitata a 1.000 esemplari l’anno, la Z8 verrà prodotta fino al 2003.

BMW R nineT: la quintessenza di 90 anni di fascino BMW Motorrad
La BMW R nineT si presenta in occasione dell’anniversario “90 anni BMW Motorrad” con un’immagine purista, potente e senza carena, la BMW R nineT affascina per il suo carattere che testimonia una lavorazione di manifattura e una forte carica emotiva.
La classica Roadster si presenta con un concetto che riflette il desiderio di molti appassionati di motociclismo di vivere un autentico piacere di guida in moto. Il propulsore è il classico motore Boxer dalla cilindrata di 1170 cm3 con raffreddamento aria/olio, che eroga 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min.

BMW R 32: il primo motore boxer BMW
Il 28 settembre 1923 si ricorda non solo per l’inaugurazione del Berlin Motor Show ma anche per l’inizio della produzione motociclistica di BMW con la presentazione al pubblico della BMW R 32, i cui concetti essenziali di guida sono oggi applicati a numerosi modelli. La BMW R 32 è dotata di una cilindrata di 494 cc per 6.25 kW/8.5 CV che offre stabilità di guida, prestazioni straordinarie e un’affidabilità impressionante. Una moto che si dimostrò unica nel suo genere tanto da non avere rivali al suo livello e posizionarsi tra le eccellenze del settore.

Scritto da admin

MICHELIN Pilot Super Sport

Marquez e Pedrosa pronti per Silverstone