in

Rinnovo di contratto per Bradley Smith

Tempo di lettura: 2 minuti

Bradley SmithIl 23enne pilota britannico Bradley Smith è legato al suo attuale team dal 2011, sua stagione inaugurale in Moto2, dopo aver colto diversi successi nella classe 125 cc.

Dopo due stagioni e e alcuni risultati memorabili, come il secondo posto nella gara di casa a Silverstone nel 2011 (quand’era partito dalla 28Esimo casella della griglia di partenza), Smith è quindi passato nella classe regina lo scorso anno nel Monster Yamaha Tech3, ottenendo un 6° posto quale miglior piazzamento.

La sua seconda stagione in MotoGP è iniziata con un’eccezionale qualifica in prima fila nella gara inaugurale del Campionato del Mondo 2014 in Qatar e il quinto posto in Texas. Per l’inglese, che ha prolungato di 1 anno il suo contratto nel 2015, si tratterà della sua quinta stagione con la Monster Yamaha Tech3.

“E’ difficile spiegare esattamente come mi sento in questo momento” ha dichiarato Bradley Smith “posso solo ringraziare Yamaha, Hervé [Poncharal] e tutto il team Monster Yamaha Tech3 per aver creduto in me e permettermi di continuare a correre qui per 1 altro anno. Amo lavorare con questa squadra e sulla Yamaha YZR-M1 ed è pazzesco pensare che quel che inizierà sarà il nostro quinto anno insieme: a me sembra appena il secondo!

Sono felice che tutto si sia risolto per il meglio, adesso posso esser più tranquillo e concentrarmi sulla seconda parte di stagione. Per me, personalmente, è giunto il momento di iniziare a concretizzare e mostrare il mio vero potenziale, che non è ancora venuto fuori del tutto.”

“Sono molto lieto di annunciare che Bradley Smith rimarrà con il team Monster Yamaha Tech3 per un altro anno, ha aggiunto Hervè Poncharal. “Ci conosciamo bene, lui ormai è parte della famiglia, questo sarà il nostro quinto anno insieme: la collaborazione più longeva di Tech3 dopo Olivier Jacque. Quest’anno non è stato facile per lui finora, crediamo che lui e Pol [Espargarò] siano l’accoppiata di piloti migliore per il 2015. Sono sicuro che questo accordo lo aiuterà ad affrontare la seconda metà dell’anno con uno stato d’animo più rilassato.”

Scritto da admin

La MotoGP torna a Brno

Ducati Desmosedici GP13 - Michele Pirro

Pirro ritorna a Brno