in

Jaguar FEEL XE

Tempo di lettura: 3 minuti

Jaguar FEEL XEJaguar FEEL XE, una campagna creata per far proprio l’innovativo e creativo spirito britannico, attraverso il coinvolgimento di un gruppo di personalità provenienti dal mondo della musica, del cinema e del design.

Jaguar collaborerà con alcuni personaggi ed artisti come Emeli Sandé, Stella McCartney e Idris Elba, per creare esperienze che esprimeranno l’”Exhilaration”, un feeling elettrizzante che rappresenta il cuore della XE, la nuova berlina media sportiva del segmento premium del marchio.

La cantautrice britannica Emeli Sandé, vincitrice di numerosi dischi d’oro e di platino, creerà il primo progetto FEEL XE. Emeli e Jaguar stanno coinvolgendo il pubblico per ispirare Emeli nel comporre un brano FEEL XE sullo spirito di Exhilaration a sostegno del reveal della Jaguar XE. Per alimentare questa ispirazione, Emeli e Jaguar chiederanno al pubblico “Che cosa, nella vita, consideri elettrizzante”?

Tramite l’hashtag #FEELXE, chi vorrà, potrà condividere parole, immagini, suoni e filmati con Emeli attraverso i social media (Twitter, Facebook e Instagram), esprimendo ciò che considera elettrizzante. Exhilaration può avere diversi significati per molte persone, per questo Emeli e Jaguar si aspettano una variegata gamma di contenuti.

In riferimento al suo coinvolgimento nel progetto, Emeli ha detto: “Sono entusiasta di lavorare con Jaguar per la campagna FEEL XE e con questo fantastico marchio britannico. La nuova XE è innovativa nel suo design e non vedo l’ora d’iniziare ad interagire con il mondo esterno, capire cosa il pubblico intende per “Exhilaration” e presentare, in anteprima, il brano a Londra in un evento incredibile e di straordinario impatto.

La canzone FEEL XE di Emeli verrà eseguita per la prima volta in una località ancora segreta lungo il Tamigi, l’8 settembre, all’interno di uno spettacolare evento mondano esaltato da incredibili effetti di suoni e luci. La conclusione di questa performance sigillerà il reveal mondiale della nuova berlina media, sportiva del segmento premium e l’inizio di una serie di coinvolgenti spettacoli ed animazioni legati a Jaguar XE che coinvolgeranno pienamente la capitale britannica.

La XE è una vera berlina sportiva che è stata progettata, ingegnerizzata e costruita nel Regno Unito. Grazie al suo design ed al suo livello d’innovazione ai vertici della categoria, Jaguar sta rivoluzionando le prestazioni e l’esperienza di guida, qualità che la campagna FEEL XE esprimerà attraverso le creative interpretazioni dello spirito di “Exhilaration”.
Il poliedrico attore britannico Idris Elba, che vanta alcune nomination agli Emmy, creerà un progetto FEEL XE con la sua casa di produzione Green Door Pictures. Sarà ispirato dalla sua passione per le auto e l’innovazione che rappresentano, un interesse che ha esplorato recentemente nella serie “King of Speed” trasmessa dalla BBC2. Idris ha detto: “Ho una passione ed un legame personale con le auto e quando penso cosa significa per me “Exhilaration”, vengo immediatamente proiettato nei momenti più importanti della mia vita e penso al ruolo che le auto hanno giocato in questi momenti. ”

La famosa stilista inglese Stella McCartney, il cui progetto per la campagna FEEL XE seguirà quello di Emeli, ha detto: “Sono un’appassionata del design e dell’innovazione britannica. Sono orgogliosa di essere stata coinvolta nella campagna Jaguar FEEL XE e attendo con ansia di entrare nel vivo questa partnership entusiasmante.”

Fiona Pargeter, PR Director di Jaguar Land Rover, ha commentato: “la Jaguar XE è una vettura molto speciale e abbiamo voluto dare vita ad un lancio altrettanto speciale. Siamo entusiasti di lavorare con talenti di livello mondiale per creare esperienze interessanti e coinvolgenti che possiamo condividere con tutto il mondo. Emeli è un’artista incredibile, in grado di incarnare la creatività e l’eleganza che rappresentano il cuore del marchio Jaguar e della nuova XE “.

 

Scritto da admin

Range Rover Sport SVR

Stylmartin Cruise