in

Jaguar alla Mille Miglia 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Jodie Kidd e David Blakeley - Jaguar Heritage RacingIl presentatore TV Britannico Jodie Kidd e l’ex eroe di guerra e ora scrittore di successo David Blakeley, hanno dato vita ad una memorabile performance nel loro debutto alla Mille Miglia di quest’anno, raggiungendo il più alto piazzamento del Jaguar Heritage Racing. Questo fantastico risultato – in un team composto da leggende della Formula 1 e da tanti piloti professionisti – è stato raggiunto percorrendo le impegnative, ma stimolanti 1.000 miglia in quattro giorni, partendo da Brescia, attraversando Padova, Roma, Siena, Pisa e Bologna, prima di tornare a tagliare il traguardo a Brescia.

In una competizione caratterizzata da 450 famose auto sportive di un tempo, appartenenti a prestigiosi marchi come Bugatti, Ferrari e Porsche, Jodie e David hanno guidato la loro splendida Jaguar XK 120 – che hanno soprannominato “Betsey”, portandola a conquistare il 130° posto assoluto nella classifica finale.

Jodie Kidd ha dichiarato: “Io e David siamo veramente esausti, ma porteremo con noi i ricordi più belli di questo fantastico evento. È stata una gioia guidare “Betsey”. Era veloce ed agile ed è stato un modo splendido per godersi la fantastica campagna italiana. Io e David ci sentiamo privilegiati per essere stati al volante di una delle auto più belle dell’intera manifestazione. Torneremo anche il prossimo anno!”

Il famoso musicista e cantante Britannico Elliot Gleave, più conosciuto come “example”, è rimasto folgorato dall’esperienza alla Mille Miglia. Elliot ha dichiarato: “Sono letteralmente elettrizzato dopo questi quattro giorni di guida, i più belli della mia vita. La risposta dei follower dei miei profili Twitter, Instagram e Facebook agli aggiornamenti in tempo reale dall’Italia, è stata travolgente. Io e mia moglie Erin siamo grati al team Jaguar per questa opportunità che non dimenticheremo mai.”

I fan dei piloti del Jaguar Heritage Racing di quest’anno hanno mostrato il loro sostegno interagendo con i propri idoli attraverso i più famosi social media del mondo. L’analisi degli strateghi dei digital media We Are Social di Jaguar, mostra il successo della campagna #JaguarMille creata per la Mille Miglia di quest’anno, molto seguita dai fan del marchio Jaguar e dei vari personaggi del team 2014.

Dal 28 aprile al 19 maggio, #JaguarMille ha ottenuto più di 4.000 menzioni su Twitter, facendo registrare circa 39,9 milioni di impression. Su Instagram, in 164 hanno utilizzato l’hastag #JaguarMille, raggiungendo un totale di 181.400 “Likes” e 1.749 commenti da parte dei follower dei profili dei piloti.

Scritto da admin

Fiat Professional Racing Fan

Renault Fluence