in

MINI Connected

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini ConnectedLa nuova Mini accoglie 4 passeggeri comodamente. Ora però c’è anche spazio davanti per un quinto compagno di viaggio: il MINI Connected XL Journey Mate.

Questa nuova App intelligente non soltanto aiuta il guidatore nella navigazione, ma fornisce anche informazioni personalizzate sulla strada, adattate alla situazione di guida del momento e tali da rendere ogni viaggio con MINI più sicuro, più comodo e più entusiasmante di prima.

Il sistema conosce l’itinerario preferito dal guidatore, gli ricorda quando è il momento di rifornire l’auto, gli invia messaggi su eventuali appuntamenti e chiamate telefoniche programmate, riferisce informazioni sul traffico in tempo reale, aiuta a trovare il parcheggio e conduce il guidatore a piedi fino alla destinazione finale.

Il MINI Connected XL Journey Mate è disponibile per la Nuova MINI a partire dall’aprile 2014. Per utilizzare il sistema, il veicolo deve essere equipaggiato con il pacchetto Wired, che comprende il Professional Navigation System.

Le diverse funzioni di questo innovativo compagno di viaggio sono state unite in una singola App, che valuta i dati da diverse fonti e li utilizza per generare tutta una serie di informazioni per il guidatore. Vengono utilizzate appieno le possibilità eccezionali offerte dal networking intelligente tra guidatore, veicolo e ambiente esterno che deriva dall’inserimento di iPhone nel sistema operativo di MINI. Per gli appassionati di MINI, che passano molte ore in auto, il MINI Connected XL Journey Mate diventa presto un compagno fidato, un compagno che dimostra da subito la sua utilità non soltanto all’interno della vettura, ma anche sullo smartphone.

Gli utenti di iPhone possono programmare un viaggio sul proprio telefono mobile, tenendo conto degli appunti segnati nel calendario e degli eventuali appuntamenti fissati a destinazione. Non appena viene collegato lo smartphone a MINI all’inizio del viaggio, il MINI Connected XL Journey Mate calcola se il carburante è sufficiente per lo spostamento programmato e mette in evidenza le stazioni di servizio che si trovano lungo il percorso; indica anche l’ora prevista per l’arrivo e le previsioni meteo per la destinazione finale. Tutto ciò e le informazioni sul traffico in tempo reale vengono evidenziate sul monitor di bordo di MINI da 8,8 pollici. Il sistema è utilizzabile mediante il nuovo MINI Touch Controller, i pulsanti sul volante multifunzione, è intuitivo e facile da usare.

Durante il viaggio, il MINI Connected XL Journey Mate guida il conducente, quando occorre, ad una stazione di servizio che può essere raggiunta senza grandi deviazioni, lo assiste nel selezionare punti di sosta intermedi e suggerisce le possibilità di parcheggio nelle vicinanze della destinazione. Inoltre, il compagno di viaggio virtuale è in grado di ricordare al guidatore attività particolari, emettendo segnali audio o visivi. Su richiesta, il MINI Connected XL Journey Mate può anche ricordargli, mediante l’iPhone, gli appunti segnati nel calendario. Promemoria personali possono essere salvati e richiamati al momento giusto. L’app comprende un utile servizio di navigazione pedonale che funziona sullo smartphone, servizio progettato per indicare la strada dal parcheggio fino alla destinazione e viceversa.

I viaggi già compiuti possono essere memorizzati ed, in un secondo momento, modificati. Il MINI Connected XL Journey Mate aggiornerà in maniera affidabile il viaggio con eventuali nuove informazioni.

Scritto da admin

Harley-Davidson StreetTM 750

Jorge Lorenzo trionfa nelle prime libere Argentine