in

Concept Coupe SUV Mercedes

Tempo di lettura: 2 minuti

Concept Coupe SUV Mercedes Concept Coupe SUV è la grande novità che la Mercedes-Benz si appresta a far apprezzare al grande pubblico.

Il prototipo sportivo del Concept Coupe SUV Mercedes è il perfetto mix tra eleganza e sportività grazie a fiancate dalle linee fluide, greenhouse allungata ed ampia griglia del radiatore con lamella cromata centrale.

Linee muscolose, un design che ispira “fiducia”: il Concept Coupé SUV appare dominatore della strada forte di evidenti parafanghi, ampi passaruota, maestosi cerchi da 22”, linea di cintura molto alta e notevole altezza libera dal suolo. La dinamica di marcia su strada non è certo da meno. E questo non solo grazie all’adozione di sospensioni pneumatiche, ma anche alla perfetta sinergia di catena cinematica, assetto ed interni. Il sistema di regolazione variabile della dinamica di marcia Dynamic Select Control mette a disposizione quattro diversi programmi di marcia ed un setup generale personalizzabile.

“Accattivante come Coupé – visionario come SUV”, sono le poche parole scelte da Gorden Wagener, Responsabile del design di Mercedes-Benz, per descrivere la fisionomia del Concept Coupé SUV. La quattro porte a trazione integrale, quasi cinque metri di lunghezza per due abbondanti di larghezza con ampie spalle e passaruota svasati, che si accontenta di 1,75 m di altezza sfoggiando una linea del tetto allungata e piatta tipica delle coupé sportive. “Il Concept Coupé SUV si distingue per proporzioni estreme interpretando perfettamente il linguaggio formale tipico delle coupé della Stella. Sportività superiore per un concetto di lusso moderno e l’ambizione ad una purezza estetica quanto mai espressiva”, ha aggiunto Gorden Wagener. I cristalli laterali senza cornice al pari delle maniglie completamente incassate, si fondono perfettamente nelle fiancate della vettura accentuandone ulteriormente il carattere coupé.
In linea con la tradizione e come tutti i prototipi progettati nel recente passato, il Concept Coupé SUV vanta la finitura Alu Beam, omaggio alle Frecce d’Argento degli anni ’30 e ’50, anch’esse pioniere sul fronte tecnologico. La griglia sportiva verticale con una lamella incorniciata dai moderni fari multibeam tridimensionali con tecnologia full LED, risulta essere il tratto caratterizzante del frontale con il suo caratteristico sbalzo corto. Soft cube dominano l’inserto della griglia mentre il cofano motore spiovente con i powerdome tipici di Mercedes sottolinea l’appartenenza del Concept Coupé SUV alle sportive di casa Mercedes. Un riferimento discreto al DNA SUV è dato dai listelli sottoporta illuminati che ricordano il predellino dei SUV o dei fuoristrada classici. Gli indicatori di direzione che mantengono esattamente ciò che il loro nome promette, sul Concept Coupé SUV assumono peraltro nuove forme. Si presentano infatti come fascia luminosa digitale i cui punti luce si accendono in sequenza dall’interno verso l’esterno, segnalando così doppiamente il cambio di direzione.

Scritto da admin

Nuovo Ducato

Audi TT offroad concept