in

Drivemotive: guidare in sbandata controllata

Tempo di lettura: 2 minuti

DrivemotiveDrivemotive è la nuova realtà tutta Campana che ha l’obiettivo di trasformare la semplice guida in un momento di sicurezza e divertimento.

Passo dopo passo Drivemotive condurrà i propri allievi a destreggiarsi con abilità nella guida in sbandata controllata: la sede è il Circuito Internazionale Napoli di Sarno ed il focus di questa interessante realtà è chiaro, trasformare donne ed uomini da semplici trasportati dalle loro auto a dominatori, gente in grado di dettare le regole alla propria quattro ruote in tutta sicurezza, con il totale controllo! 

Per questo il parco mezzi di Drivemotive comprende vetture stradali, da competizione e da drifting, con predominanza di vetture BMW a trazione posteriore.

A disposizione degli allievi vi saranno delle BMW 330 E36 e delle BMW M3 E46 utili ad apprendere le basi del drifting, la guida “di traverso” in sbandata controllata. A far compagnia alle vetture stradali BMW, il garage contiene una una Renault Clio RS elaborata da competizione e destinata ai futuri corsi di guida sportiva e, dulcis in fundo, una BMW M3 E36, una BMW M3 E46 ed una Subaru Impreza tutte elaborate specificatamente per il drifting per un totale di circa 1300 CV!

Queste ultime saranno le protagoniste dei corsi più avanzati di drifting, riservati agli allievi desiderosi di mettersi alla prova con vetture dalla potenza esuberante dopo aver partecipato ai vari livelli dei corsi formativi.

I corsi avranno inizio nel mese di aprile e comprenderanno tutte le nozioni base della guida in drifting, un corso basato sull’esecuzione di 20 tornanti in sbandata controllata e corsi avanzati di diversi livelli.

Sin dal corso base per imparare l’arte della guida di traverso, gli allievi sfrutteranno l’esperienza degli istruttori della scuola, Giuseppe Pellegrino e Pasquale Di Fiore, piloti protagonisti dei principali campionati nazionali di drifting, in grado di trasmettere tutti segreti ed i trucchi per intraversare la vettura e tenerla, magari a ruote fumanti, di traverso in sbandata controllata.

Drivemotive nasce con la collaborazione della prima scuola di drifting italiana, la Driftfunday, diretta da chi ha importato questa disciplina nel nostro paese: Nicola Tesini, vero motore dell’attività sportiva drifting tricolore.

L’esperienza di Tesini e della sua scuola sono l’ulteriore garanzia che l’iniziativa dei due piloti campani sarà ricca di successi.

Più avanti nel corso dell’anno, l’offerta Drivemotive si arricchirà di corsi di guida sicura e sportiva, ampliando l’offerta a chi vuole gestire la propria autovettura in tutta sicurezza o prepararsi all’automobilismo sportivo.

Scritto da admin

Ford Mustang compie 50 anni

MV Agusta F3 800 AGO