in

AMG Racing Team

Tempo di lettura: 3 minuti

AMG Rotwild Mountain Bike Racing TeamAMG, il marchio High Performance di Mercedes-Benz, e Rotwild, produttore high-end di mountain bike di fama mondiale, consolidano la loro partnership. I professionisti della mountain bike del team Rotwild affrontano la stagione 2014 forti del loro nuovo sponsor: AMG. Ad Affalterbach, Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG, e Peter Schlitt, CEO di Rotwild, hanno presentato il nuovo AMG Rotwild MTB Racing Team nel corso di un evento dedicato.

L’intensa e proficua collaborazione tra i due marchi High Performance ha avuto inizio lo scorso anno: una partnership inaugurata dallo sviluppo congiunto della bicicletta in carbonio completamente ammortizzata R.X45 AMG con estetica e design ispirati alla Mercedes‑Benz A 45 AMG “Edition 1”.  A caratterizzare anche i progetti futuri di AMG e Rotwild sempre la sinergia tra Motorsport, design inconfondibile ed engineering tedesco. Dopo il primo fortunato progetto, i due marchi premium tedeschi compiono ora un ulteriore passo in avanti con la presentazione di un team comune di professionisti di mountain bike.
“Il nostro marchio è nato per i circuiti ed ancora oggi l’impegno nel Motorsport è fondamentale per Mercedes-AMG”, ha affermato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG, in occasione della presentazione del nuovo team di gara. “Con Rotwild abbiamo trovato un partner che ci permette di ampliare i nostri orizzonti al mondo del ciclismo. Per questo motivo attendiamo l’inizio dell’imminente stagione con Rotwild ed incrociamo le dita per il nostro team affinché riscuota sulle due ruote lo stesso successo delle nostre auto sportive.” Peter Schlitt, CEO di Rotwild, ha aggiunto: “AMG e Rotwild sono sinonimo di alte prestazioni ed efficienza: hand-made in Germany. Nel passato i due marchi premium sono divenuti indiscussi punti di riferimento nei rispettivi settori di attività in termini di innovazioni tecniche e successi sportivi. Grazie a questo stretto legame risulteremo ancora più forti e competitivi. Siamo curiosi di sapere cosa ci riserverà questa elettrizzante stagione e facciamo un ‘in bocca al lupo’ ai ciclisti.”
L’AMG Rotwild MTB Racing Team
L’AMG Rotwild MTB Racing Team collabora con i marchi più esclusivi del settore ciclistico; ogni partner è garanzia nel mondo delle competizioni motoristiche, dell’engineering e delle performance. Grazie alla partnership con Mercedes-AMG, i membri del team vedranno soddisfatte tutte le loro esigenze in termini di mobilità: oltre che sulle bici da corsa R2 firmate Rotwild, gli atleti sfrecceranno su strada anche a bordo di una Mercedes-Benz GLA 45 AMG.
Il team è composto dai due ciclisti U23 Lukas Baum e Sofia Wiedenroth nonché dalla ciclista Elite Nadine Rieder. I tre atleti inizieranno la prossima stagione indossando l’uniforme del nuovo AMG Rotwild MTB Racing Team. Oltre alla Coppa del mondo di mountain bike UCI, il programma prevede campionati nazionali ed internazionali, la MTB Bundesliga (campionato tedesco) ed i grandi bike festival europei. Tra gli appuntamenti più importanti della stagione da citarela gara per la Coppa del mondo tedesca ad Albstadt, il Campionato europeo a St. Wendel ed i Campionati del mondo ad Hafjell, in Norvegia (1-6 settembre 2014). Forti dei grandi successi della stagione precedente, Lukas Baum e Sofia Wiedenroth sono intenzionati ad affermarsi quest’anno nella categoria U23. Nel 2013 Nadine Rieder è stata la miglior sprinter tedesca. Per la prossima stagione, il suo obiettivo è chiaro: oro sulla breve distanza e podio alla Coppa del mondo.
Il 2013 è stato un annus mirabilis nella storia del marchio tedesco Rotwild, attivo da 18 anni nel mondo del ciclismo. Lukas Baum si è laureato campione del mondo ed europeo juniores oltre a conquistare l’oro nei Campionati tedeschi. Per Sofia Wiedenroth, collega e compagna di squadra, oro ed argento nel Campionato tedesco ed in quello europeo e quarto posto al Campionato mondiale.

Scritto da admin

BMW Creative Lab

Forester Adventure