in

Abarth 695 Biposto

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 695 BipostoAbarth 695 Biposto si svela in tutta la sua esagerazione sportiva al Salone di Ginevra 2013.

Bella più che mai e potente come mai nessuna vettura dello Scorpione è mai stata prima la Abarth 695 Biposto è una pura dimostrazione di cosa la casa torinese è in grado materialmente di fare.

Una vettura destinata al divertimento e piacere di guida grazie al peso ridottissimo ed a una potenza che esalta l’accelerazione e le prestazioni su strada ed in pista.

Sebbene sia inutile confermare la sua indole, è una vettura nata per esprimersi tra i cordoli, la Abarth 695 Biposto è quanto di più folle e divertente attualmente il mercato delle “piccole” e pepate possa offrire.

Con un peso di soli 997kg ed una potenza di 190cv la Abarth 695 Biposto promette prestazioni esaltanti: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,9 secondi e la velocità massima risulta essere di 230 km/h.

Per raggiungere simili performance la Abarth 695 Biposto è dotata di una serie di accessori che realmente la rendono una versione pronto corsa: i finestrini sono in materiale composito con apertura scorrevole, la strumentazione aggiuntiva posta all’estremità della consolle centrale è fornita dalla AIM, l’impianto di scarico è firmato Akrapovic ed i sedili Sabelt.

Un insieme di partner tecnici che hanno dato vita ad una versione della Abarth 695 unica, originale ed estremamente veloce: se non Vi basta un rapporto peso potenza pari a 5,2kg/cv, ricordate che alle volte nella vita basta saper aspettare per……..

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Nico Rosberg trionfa a Melbourne

Peugeot 208 T16: un debutto vincente