in

Abarth stagione sportiva 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Trofeo Abarth Selenia Europa 2013Abarth si rivela ancora una volta un brand attento al mondo del motorsport proponendo anche per la stagione 2014, novità di assoluto rilievo.

L’evoluzione dei propulsori Abarth nasce dall’idea di fornire sempre e costantemente motori nuovi e portatrici di quel progresso che il marchio sin dalle sue origini, ha sempre portato nel racing.

Come da tradizione del suo fondatore, Carlo Abarth, i trofei che portano l’emblema dello scorpione rappresentano il giusto trampolino di lancio per giovani piloti emergenti ma anche per neofiti che in queste competizioni trovano il sano e giusto divertimento.

Si chiama T-Jet Carter Secco ed è il nuovo motore da 1,4 litri, che forte di una potenza di 160 cv, equipaggerà le monoposto di Formula 4 e la nuova versione Abarth Assetto Corse.

Si tratta di una prima grande novità, seguita da un’altra grandissima introduzione: il Trofeo Abarth Europa quest’anno condividerà 4 eventi con la piattaforma del WTCC (Campionato Mondiale Turismo) e con l’ETCC: il 20 aprile sul circuito francese Paul Ricard; il 25 maggio si corre in Austria a Salisburgo, il 22 giugno in Belgio a Spa-Francorchamps, il 13 luglio al Mugello, il 28 settembre a Pergusa – la stagione del Trofeo Abarth Europeo si conclude il 26 ottobre con l’ormai classica gara sul circuito di Monza. Il Trofeo Abarth Italia, invece, fa il suo esordio il 4 maggio a Vallelunga, per proseguire il 22 giugno a Spa-Francorchamps, il 13 luglio al Mugello, il 28 settembre a Pergusa, il 7 settembre a Varano e il 26 ottobre a Monza.

Nel 2014 ci sarà anche il debutto della nuova Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione: 215 cavalli per prestazioni esaltanti!

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Nuova Peugeot 108

Milano Moda Donna accoglie la GLA